The Great: il Bizzarro Trailer della nuova Serie TV con Elle Fanning
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
L'era dei servizi streaming on demand è mossa dalla nascita di numerose piattaforme come Netflix e Prime Video (le più consolidate in Italia), ma non solo queste. Ne è un esempio Hulu con sede negli Stati Uniti, sebbene esso sia un servizio quasi sconosciuto in Italia, è da anni che fornisce un buon materiale in America, e, più recentemente, in Giappone.
Sussidiaria della Disney, che è azionista di maggioranza, Hulu ospita l'attesissima serie tv The Great, imminente serie tv americana di web comedy che sarà presentata in anteprima il 15 maggio 2020 con protagonista l'attrice Elle Fanning, nei panni della vivace Caterina II di Russia, conosciuta come Caterina la Grande.
L'attrice e modella statunitense si mostra in tutto il suo splendore nel primo trailer ufficiale dai gusti irriverenti, ironici, a tratti comici, scanditi dagli intrighi di una delle corti più importanti del '700.
La narrazione ruota intorno alla crescita di una ragazza ribelle che scalerà verso il trono di Imperatrice della grande Russia, passando alla storia come la regnante più longeva della storia. La prima stagione è una storia immaginaria, divertente e anacronistica di una giovane ragazza idealista e romantica, che crede nell'amore e nella luminosità umana.
The Great è un dramma satirico che mostra vicende deformate dalla realtà storica, ma che daranno un rilevante background dei personaggi, che si evolveranno durante la messa in scena.
Tra situazioni improbabili ed imbarazzanti, Caterina comprenderà di essere l'unica che potrà cambiare la storia del proprio paese, nonostante la costrizione verso un matrimonio combinato con lo zar di Russia Pietro III e una corte chiusa mentalmente, lussuriosa e lontana dalle necessità della patria.
Al fianco dell'attrice Fanning, si muove un brillante Nicholas Hoult (La Favorita) nei panni dell'imperatore Pietro, insieme a Phoebe Fox, Adam Godley (Breaking Bad), Douglas Hodge (Penny Deadful), Sacha Dhawan (Iron Fist).
Fonte: Variety