The Great 2: Lo Showrunner conferma che le Riprese della Nuova Stagione inizieranno in Autunno
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Quando Hulu ha annunciato che era stata ordinata la seconda stagione di The Great, ha fatto una graditissima sorpresa ai fan dello show. La serie d'epoca è stata inizialmente pubblicizzata come una serie limitata, ma durante la produzione è diventato subito chiaro che era un prodotto speciale che valeva la pena prolungare.
In effetti, Elle Fanning e Nicholas Hoult hanno fatto un lavoro strepitoso nei panni di Caterina la Grande e del suo impulsivo marito Peter, in una prima stagione che ha raccontato la storia del loro matrimonio e la decisione di Caterina di inscenare un colpo di stato.
Lo spettacolo si intreccia dal dramma alla commedia e al romanticismo, a volte tutto all'interno della stessa scena. Ciò è in gran parte dovuto alla scrittura dello showrunner Tony McNamara, che è meritatamente nominato agli Emmy di quest'anno.
McNamara ha recentemente parlato della stagione inedita di The Great: ha innanzitutto rivelato di aver sempre desiderato un paio di stagioni per raccontare la storia di Caterina la Grande, e ora è contento di avere altre vicende da raccontare.
Per quanto riguarda la conclusione, non ha pensato troppo al fatto che non durerà troppo a lungo: “Potremmo raccontare la storia in quattro stagioni, o potremmo probabilmente raccontarla in tre. Non lo so davvero. Dovrei iniziare a rendermi conto che i personaggi sono fantastici: abbiamo 12 grandi attori che interpretano personaggi straordinari e questa è semplicemente buona televisione. Non so a quante stagioni lavoreremo, sto solo raccontando una storia. Vedremo dove arriveremo".
E mentre McNamara originariamente proponeva The Great come uno spettacolo simile a The Crown - che avrebbe sostituito gli attori man mano che i personaggi crescevano - non ha fretta di lasciar andare Hoult e Fanning: "Penso che l'idea iniziale fosse che avremmo fatto alcune stagioni con i personaggi giovani e un paio di stagioni intermedie, ma al momento questa è solo una mia idea. Per ora sono davvero contento di questi ragazzi".
Per quanto riguarda ciò che ha in serbo per la seconda stagione di The Great, McNamara ha rivelato che la fine della prima stagione è stata cambiata a causa dell'idea di dover spostare alcuni punti della trama nella seconda stagione. La seconda stagione è sulla buona strada per iniziare le riprese a novembre: questo significa che se la produzione avverrà senza problemi (pandemia permettendo), potremmo aspettarcene il debutto su Hulu il prima possibile.
Fonte: Collider