The Great 2: l'Autore parla dei Piani per la nuova Stagione della Serie TV
Scritto da: Enrico CipollettiData di pubblicazione:
The Great, che ha fatto il suo debutto a maggio, è una serie realizzata da Tony McNamara che esplora il percorso di Caterina la Grande (nella serie interpretata da Elle Fanning) per diventare la sovrana femminile più longeva nella storia della Russia.
Si tratta dell'adattamento televisivo di uno show nato come spettacolo teatrale nel 2008 e divenuto poi pellicola cinematografica, finché lo stesso McNamara non ha capito che il media migliore per raccontare questa incredibile vicenda fosse quello televisivo.
Ora, dopo l'annuncio dell'inizio delle riprese della seconda stagione previsto per novembre prossimo, l'autore stesso ha deciso di darci qualche informazione in più sui piani futuri della serie. Infatti, durante un'intervista, alla domanda su come sarà la nuova stagione, McNamara ha risposto:
"Stiamo cercando di capire come realizzare un programma TV con tutti i protocolli da seguire, in modo sicuro. È quello che stanno facendo tutti, immagino. Quindi è una sfida. Dal punto di vista della trama, sarà molto simile, ma sarà molto diverso il modo in cui proveremo a realizzare la serie. Non posso fornire ulteriori dettagli ma sarà molto divertente. L'ho presentato a Nick (Hoult) e a Elle (Fanning) l'altro giorno ed erano molto eccitati".
Proseguendo l'intervista McNamara ha detto anche di non aver ancora previsto quanto sarà lunga l'intera serie, nonostante avesse delle idee iniziali ben precise:
"Non so quanto sarà lunga la serie. Al momento, mi sto concentrando solo sulla nuova stagione. Inizialmente ritenevo che avrebbe avuto un tipo di struttura simile a The Crown, ma al momento Nick, Elle e io la adoriamo così. Si spera ci lasceranno fare più di quanto inizialmente pensato, ma non lo so. Penso che in questo momento sono come un vecchio calciatore che pensa una stagione alla volta".
Non ci resta dunque che aspettare per vedere la seconda stagione e, nell'attesa, vi consigliamo anche di leggere la nostra recensione del primo episodio della prima stagione.
Fonte: Deadline