The Good Fight: la Serie TV targata Paramount si Concluderà con la 6° Stagione
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Paramount+ ha annunciato che la sesta stagione del legal drama The Good Fight sarà quella conclusiva.
La decisione chiude dopo tredici anni un apprezzato franchise che ha debuttato nel 2009 con The Good Wife, ottenendo finora 45 nomination agli Emmy e vincendone 5.
La coppia di showrunner Robert e Michelle King ha così spiegato il motivo della fine:
"La decisione è nostra. Ci siamo stancati e abbiamo avuto problemi relativi alla difficoltà di continuare a garantire la qualità delle storie cui gli spettatori sono abituati. Abbiamo visto come stavamo costruendo la sesta stagione e abbiamo sentito che, se doveva esserci un momento in cui terminare la serie, era quello, data la natura catastrofica della stagione. E per quanto lo show sia stato straordinario nel reagire ai tempi che cambiano, sembrava come se ci sarebbe stata della ripetitività se avessimo continuato".
Gli ideatori King, hanno infine aggiunto dei dettagli sulla nuova stagione:
"La sesta stagione parla in gran parte della guerra civile nel nostro Paese e pensiamo di chiudere con un bel colpo".
Gli ultimi episodi vedranno Diane (Christine Baranski) provare un senso di déjà vu, con tutto quello che sta accadendo. Nel frattempo, gli avvocati della Reddick & Associati si chiedono se la violenza che vedono intorno a loro indichi un'imminente guerra civile. Alan Cumming e Carrie Preston riprenderanno i ruoli di Eli Gold e Elsbeth Tascioni. Inoltre, il vincitore dell'Emmy Andre Braugher e John Slattery saranno rispettivamente Ri'Chard Lane, un avvocato-showman costretto a scegliere Liz (Audra McDonald) come nuova partner, e Lyle Bettencourt, un medico brillante, sofisticato e sensibile che entra nella vita di Diane.
The Good Fight tornerà con la sesta stagione l'8 settembre su Paramount+.
La serie TV è disponibile su Prime Video.
Fonte: Variety