The Fall of the House of Usher: la Finestra di Uscita della nuova Serie TV di Mike Flanagan
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Netflix ha confermato alcuni dettagli riguardo l'uscita di The Fall of the House of Usher: la nuova serie TV di Mike Flanagan è in arrivo questo autunno, presumibilmente in tempo per Halloween. Questa tempistica si allinea ai precedenti spettacoli di Flanagan, come The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor e The Midnight Club, tutte presentate a ottobre.
Flanagan, tuttavia, ha annunciato un cambiamento di rotta per il suo futuro. Nonostante un accordo pluriennale con Netflix, ha rivelato che lascerà la piattaforma e porterà i suoi futuri prodotti su Prime Video.
La miniserie sarà basata sull'omonimo racconto di Edgar Allan Poe del 1839, oltre a varie altre opere del leggendario scrittore. Il cast sarà composto da Bruce Greenwood (Doctor Sleep), Carla Gugino (The Haunting of Hill House, Bly Manor), Mary McDonnell (Donnie Darko), Carl Lumbly (Shining) e Mark Hamill.
Nessuno è più entusiasta di questo adattamento dello stesso Flanagan, il quale ha rivelato che questo progetto gli ha dato l'opportunità di scatenarsi con la sua macabra creatività, creando quello che sembra essere un prodotto finale deliziosamente esplosivo:
“È la cosa che ho creato più vicina al genere giallo. È selvaggio, oscuro, intriso di sangue, malvagio, divertente, aggressivo, spaventoso ed esilarante. Non ho mai avuto modo di lavorare su niente del genere".
Fonte: Comic Book