The Falcon and The Winter Soldier: salve le Riprese in Europa, Ricominceranno come Previsto
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
I dubbi e le paure che circolavano negli scorsi giorni, relativi ad un ulteriore rallentamento nella produzione, sono state infine spazzate via: The Falcon and the Winter Soldier potrà riprendere tranquillamente le sue riprese nella città di Praga.
Le incertezze iniziali erano nate a causa delle nuove disposizioni di sicurezza instaurate dalla Comunità Europea in merito ai voli internazionali, che impediscono ad alcuni passeggeri, provenienti da zone, come gli Stati Uniti, in cui i contagi da Covid-19 sono ancora in numero considerevole, di mettere piede sul suolo del Vecchio Continente.
A quanto pare però queste norme differiscono da paese a paese e in Repubblica Ceca il divieto si estenderebbe solo ai viaggiatori che si spostano per scopi turisti e non per i lavoratori e a confermare la notizia è intervenuto Pavlìna Žipkovà, il capo della Czech Film Commission.
"In relazione al divieto imposto dall'UE per i viaggiatori statunitensi, lasciate che vi assicuri che non è valido per i lavoratori, ma solo per i turisti. I Filmmakers di tutte le nazioni sono i benvenuti in Repubblica Ceca."
Nel momento in cui la produzione lo riterrà quindi opportuno, le riprese dello show potranno essere girate nei set prestabiliti.
Fonte: Comic Book