The Falcon and The Winter Soldier: le Rivelazioni del Quarto Episodio
Scritto da: Domenique Angelica PolitoData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Nel corso della prima metà della sua stagione di debutto, The Falcon and The Winter Soldier ha dimostrato di essere disposto a diventare un po' più violento della maggior parte delle altre proprietà dei Marvel Studios, a volte cavalcando il confine tra The Avengers e la serie targata Netflix Daredevil.
Nell'episodio 4 le cose sono diventate ancora più intense e il terzo atto è culminato nella lotta più grande e brutale mai vista prima nello show. Una lotta che ha visto la perdita della vita di un personaggio piuttosto importante.
Verso la fine dell'episodio viene rivelato che John Walker, l'uomo a cui è stato dato il titolo di Capitan America, ha preso l'ultima fiala di siero rimasta, cercando disperatamente di essere potente come Steve Rogers. Ovviamente non lo è, e il suo lato pericoloso si mostra quando si prepara per combattere i Flag Smashers.
Durante il combattimento, Lemar Hoskins, amico e compagno di John, interviene per cercare di aiutarlo, ma prende un pugno al petto da un Karlin Morgenthau superpotente e incredibilmente arrabbiato, facendolo volare attraverso la stanza e contro un pilastro di cemento. Tutto sembra fermarsi per un attimo ed è chiaro che Battlestar è morto.
Sebbene Lemar non fosse un personaggio così importante come Sam Wilson o John Walker, è stato fondamentale per la caratterizzazione di Walker come Capitan America. In un certo senso, Lemar è stato il ragazzo che ha esortato John a spingere di più quando probabilmente aveva bisogno di ritirarsi, tuttavia, la persona che ricordava a John quello che era sempre stato.
Come vediamo alla fine dell'episodio, perdere Lemar è più che devastante per John. Finisce per inseguire un Flag Smasher, abbattendolo e uccidendolo violentemente con lo scudo di Capitan America. Tutto questo di fronte a una folla di passanti, molti con i loro telefoni a filmare l'incidente.
Lemar Hoskins probabilmente significherà di più per la storia di The Falcon and The Winter Soldier nella morte, piuttosto che nella vita, perché la sua perdita ha cambiato per sempre John Walker. Certamente non in meglio.
The Falcon and The Winter Soldier è disponibile in streaming su Disney+.
Fonte: Comic Book