The Falcon and The Winter Soldier: le Differenze tra il Capitan America di John Walker e Steve Rogers
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Dopo la sua breve apparizione nelle ultime sequenze della premiere, John Walker (Wyatt Russel), il nuovo Captain America designato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio nel successivo episodio di The Falcon and The Winter Soldier.
Nuovi dettagli sono dunque emersi ed hanno aiutato il pubblico a conoscerlo meglio, iniziando così a farsi un’idea del nuovo personaggio presentato: in una scena in particolare, l’eroe si trova a rilasciare un’intervista ad una giornalista e dalle sue parole sono state apprese alcune caratteristiche e retroscena del suo passato.
Walker è infatti un soldato pluridecorato, che ha partecipato a numerose missioni anti-terroristiche, salvando un gran numero di ostaggi e che, nonostante sia privo di straordinari poteri, è dotato di una buona dose di coraggio ed eccelle in velocità, resistenza e intelligenza.
Sicuramente alcuni di questi aspetti lo accomunano al suo predecessore, ma in cosa è realmente differente da Steve Rogers?
“Quello che penso sia interessante di John è che, rispetto a Steve, è un soldato di un’epoca diversa. Sono entrambi militari, ma sono i tempi ad essere differenti” – ha dichiarato Russel, che dopo aver recentemente rivelato che il solo a poter indossare il costume di Captain America è Chris Evans, è tornato a parlare del suo personaggio.
L'attore ha in seguito aggiunto che John è il tipo di persona che riceve degli ordini e li esegue, e per raggiungere l’obiettivo, è in grado anche di oltrepassare la “zona grigia”, mentre Steve combatteva per qualcosa in più e non solo per portare a termine un lavoro.
Sarà sicuramente interessante vedere come questa diversa mentalità lo porterà ad affrontare le imprese che si pareranno sulla sua strada e come si troverà ad interagire con i vecchi compagni dell’eroe a stelle e strisce.
Fonte: Comic Book