The Falcon and The Winter Soldier: il Misterioso Easter Egg di WandaVision
Scritto da: Domenique Angelica PolitoData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Sono trascorse due settimane dall'inizio di The Falcon and The Winter Soldier, e i fan sono incredibilmente curiosi di vedere esattamente cosa porterà all'Universo Cinematografico Marvel. Come secondo spettacolo del MCU a fare il suo debutto su Disney+ - così come alcuni dei primi contenuti del franchise dopo una lunga assenza, molti spettatori hanno esaminato la serie per trovare il misterioso easter egg e altri riferimenti. Nel secondo episodio della serie, i fan hanno notato un dettaglio che collega involontariamente la serie al suo predecessore WandaVision, ma non nel modo in cui alcuni potrebbero aspettarsi.
A metà dell'episodio, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) seguono i Flag-Smashers in tutto il mondo e prendono parte a una sequenza di combattimenti ricchi di azione, in cima a una serie di camion. Uno dei camion in questione vanta una targa con la scritta "20 11 EKH", lo stesso numero di targa sull'auto di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) in WandaVision.
Mentre i fan hanno cercato di tracciare una sorta di connessione narrativa tra le due targhe o l'hanno attribuita solo a una coincidenza, ci sono buone probabilità che le targhe possano essere solo un numero di targa falso che i Marvel Studios hanno deciso, in modo da non mostrare accidentalmente una targa reale sullo schermo. Tuttavia, è sicuramente una cattura unica per i fan della Marvel con gli occhi d'aquila, soprattutto perché i due spettacoli non potrebbero essere più diversi.
"Una cosa che la Marvel sapeva di volere prima che io avessi varcato la soglia era che volevano un amico a due mani", ha detto recentemente in un'intervista lo scrittore di The Falcon and The Winter Soldier Malcolm Spellman. "Quando dico 'amico a due mani', intendo l'energia e l'atmosfera e il modo in cui i compagni a due mani sono in grado di affrontare i problemi del momento mantenendoli divertenti".
"L'altra cosa sugli amici a due mani, è che non c'è davvero un mistero in loro", ha aggiunto lo scrittore. "Sono tutti protagonisti del personaggio. Riguardano l'emozione e la connessione, o la mancanza di connessione, tra i personaggi, e questo è qualcosa che faccio come scrittore ed è qualcosa che il genere vuole. Per quanto incredibile sia stato WandaVision, questa è un'antitesi in ogni singolo modo".
The Falcon and The Winter Soldier è disponibile su Disney+.
Fonte: Comic Book