The Falcon and The Winter Soldier: Emily VanCamp parla del suo Personaggio
Scritto da: Giorgio MeleData di pubblicazione:
Emily VanCamp tornerà nuovamente nell'universo cinematografico Marvel nei panni di una Sharon Carter "molto, molto diversa" in The Falcon and The Winter Soldier.
Dopo i fatti di Captain America: The Winter Soldier, la spia precedentemente nota come Agente 13 è diventata un'agente della CIA, dandosi poi alla fuga dopo aver recuperato l'equipaggiamento confiscato dal governo dei supereroi fuggitivi Steve Rogers e Sam Wilson in Captain America: Civil War. Cinque anni e mezzo dopo la sua scomparsa durante gli eventi di Avengers: Infinity War, Sharon Carter, stanca del mondo, viene richiamata in azione quando si riunisce con Sam e James 'Bucky' Barnes.
"Quando la vediamo ora, è un po' dura. È stata in fuga e ha dovuto prendersi cura di se stessa. Dice che in Civil War deve scomparire per un po' e questo ci lascia intuire quello che ha fatto e come ha dovuto badare a se stessa e farsi strada in questo nuovo mondo" ha dichiarato l'attrice in un'intervista. "È una Sharon molto, molto diversa, c'è un po' di amarezza".
A differenza di Sam e Bucky, che hanno entrambi firmato per la grazia dopo essersi opposti agli accordi di Sokovia applicati dalle Nazioni Unite, Sharon non è stata in grado di riprendere qualcosa di simile a una vita normale in un mondo post-blip. VanCamp ha aggiunto che "l'amarezza" di Sharon riguarda la sua situazione dopo essere tornata in vita e non le questioni in sospeso con uno Steve improvvisamente di 112 anni. La sua sfera sentimentale è qualcosa "che non viene mai affrontato" in The Falcon and The Winter Soldier:
"Direi che c'è una sorta di chiusura per Sharon? No, non proprio. Ma poi di nuovo, qualcuno chiude mai in questi film e programmi TV?". Alla domanda se la storia di Sharon potesse continuare dopo questo nuovo show ha risposto solo: "Vedremo".
Fonte: Comic Book