The Falcon and the Winter Soldier: Carl Lumbly nel Cast della nuova Serie TV Disney
Scritto da: Valentina Biafore - Data di pubblicazione:
Carl Lumbly (Supergirl, Doctor Sleep) , si è unito al cast di The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios , la serie di supereroi Disney + che ora sta girando ad Atlanta e sarà presentato in anteprima sul servizio di streaming in abbonamento ad agosto.
Lumbly recentemente ha avuto un ruolo ricorrente come padre di J'onn J'onzz, alias Martian Manhunter, nella serie The CW Supergirl. (È stato un ruolo live-action che ha richiamato il suo precedente lavoro interpretando lo stesso Martian Manhunter nella ben nota serie animata della Justice League ).
Tra i crediti televisivi più recenti, ricordiamo This Is Us, God Friended Me, The Chi, NCIS: Los Angeles, Altered Carbon, ma è famoso per aver interpretato due agenti sul campo di nome Marcus: Det. Marcus Petrie nella serie CBS Cagney & Lacey e l'agente della CIA Marcus Dixon nella serie ABC Alias .
Sul grande schermo, Lumbly ha lavorato al fianco di Robert De Niro in Men of Honor mentre ha interpretato Dick Hallorran (un ruolo ereditato da Scatman Crothers) per Doctor Sleep , sequel dell'anno scorso di The Shining.
Il ruolo di Lumbly non è stato reso noto, ma i fan della Marvel hanno immediatamente pensato alla possibilità che l'attore veterano potrebbe interpretare Isaiah Bradley, alias il "Capitan America nero".
Il personaggio è stato introdotto nel 2003 nella serie limitata Marvel Comics Truth: Red, White & Black come prodotto superpotente di esperimenti clandestini su soldati afroamericani. Il suggestivo retroscena (raffigurato con immagini che evocavano i famigerati studi sulla sifilide di Tuskegee nel mondo reale) ha reso Bradley un tragico ma nobile simbolo di cultura per gli eroi afroamericani all'interno dell'universo Marvel.
Se Lumbly interpreta davvero Bradley, si collegherebbe perfettamente con la storia dell'attore come figura pioniera tra i supereroi afroamericani. Lumbly è stata la star del titolo della serie rivoluzionaria (ma di breve durata) della serie Fox MANTIS (1994-1995). Lo spettacolo di criminali di fantascienza è stato creato da Sam Raimi e Sam Hamm.
The Falcon and The Winter Soldier dei Marvel Studios è interpretato da Anthony Mackie (Altered Carbon) nei panni di Sam Wilson / Falcon e Sebastian Stan (I, Tonya) nei panni di Bucky Barnes / Winter Soldier.
La coppia è composta da veterinari militari ed ex partner di Capitan America (che è scomparso in azione dopo gli eventi del record di Avengers: Endgame) che si uniscono per un'avventura globale che metterà alla prova le loro abilità di sopravvivenza e la loro pazienza. Emily VanCamp (Everwood) riprende il ruolo di Sharon Carter e Daniel Brühl (The Alienist) è tornato nei panni di Zemo.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook, Instagram e Twitter per rimanere sempre aggiornati sulle news del momento.
Fonte: Deadline