The Falcon and The Winter Soldier: Anthony Mackie stuzzica i Fan parlando del volto di Capitan America
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
La star della Marvel Anthony Mackie conferma che non sapremo chi indosserà il mantello e lo scudo di Capitan America in The Falcon and the Winter Soldier- la prossima serie dei Marvel Studios dopo WandaVision - fino al suo debutto.
Dopo Avengers: Endgame, che si conclude con Steve Rogers (Chris Evans) di 112 anni che consegna lo scudo a Sam Wilson (Mackie), Falcon e Winter Soldier fanno coppia con Wilson e Bucky Barnes (Sebastian Stan) in un mondo senza un Capitan America. Mentre Falcon e Winter Soldier si contendono il ritorno del cattivo di Civil War Helmut Zemo (Daniel Brühl), il governo degli Stati Uniti trasforma John Walker (Wyatt Russell) in un'imitazione di Capitan America.
Con tre potenziali eredi del mantello in The Falcon and The Winter Soldier, Mackie afferma che l'identità del successore di Steve Rogers è ancora avvolta nel mistero:
"È interessante sapere cosa succede nello show perché molte persone pensano: 'Oh, allora sei tu Capitan America'. E io rispondo: 'No, non è vero'. Se pensi alla fine di Endgame, Sam non accetta lo scudo. Tra tutti i film Marvel che sono stati girati, sono sempre trapelate immagini dei costumi o altro, e pensi: 'Ecco com'è sembrerà!'. Ecco, per ora non avete visto trapelare nulla sul mio personaggio".
Mackie aggiunge inoltre che "dovete solo aspettare ed essere pazienti" perché "non sapete chi sarà Captain America, ed è questo che è fantastico".
L'intervista, fatta prima che Evans negasse le notizie secondo cui avrebbe ripreso il ruolo di Capitan America in più film Marvel, rappresenta l'ultima volta che Mackie ha negato una sua possibile assunzione del ruolo di Capitan America.
Dopo aver affermato che sarà "sempre il Falco", Mackie ha fatto marcia indietro, affermando che è "molto emozionante" per un attore nero diventare il prossimo Capitan America:
"Sono nel settore da 20 anni e ho avuto la fortuna di fare cose incredibili e lavorare con persone fantastiche. Per me, essere un uomo di colore nel 2019 ed essere il volto di Capitan America con tutte le problematiche degli uomini neri in questo Paese è un passo monumentale, non solo nell'intrattenimento ma anche nella mia vita", ha detto Mackie a novembre 2019. "È stato estremamente emozionante. Mio nonno era un mezzadro, sai cosa intendo? C'è molta storia, dolore, trionfo e gioia che accompagna il fatto che io sia Capitan America".
Per avere delle risposte certe dovremmo attendere il debutto di The Falcon and The Winter Soldier, che avverrà il 19 marzo su Disney+.
Fonte: Comic Book