The Equalizer: la Serie TV Reboot sarà molto Diversa dai Film di Denzel Washington
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
La CBS ha pubblicato in rete il primo trailer di The Equalizer, la nuova serie TV con protagonista la rapper e attrice Queen Latifah. Il progetto nasce come reboot dello show che andò in onda sul network dal 1985 al 1989 e che vedeva come protagonista Edward Woodward nel ruolo di Robert McCall, un ex agente che lavorava sotto copertura.
Durante il virtual press tour invernale della Television Critics Association, l’attrice nominata all’Oscar si è aperta in una intervista sul motivo per cui ha deciso di partecipare alla serie TV e su come si sente ad assumere il ruolo precedentemente interpretato da Edward Woodward sul piccolo schermo e Denzel Washington sul grande schermo:
"L’unico riferimento che avevo era Denzel. Ho dovuto capire come creare un personaggio che sarebbe stato diverso dal suo. Quello che Denzel ha fatto con i lungometraggi è stato incredibile. Ha stabilito un limite in un certo senso, ma ci ha anche dato molto spazio per andare in una direzione completamente diversa".
Riconoscendo un massimo rispetto per Washington e per i lungometraggi diretti da Antoine Fuqua usciti nel 2014 e 2018, Latifah ha affermato che The Equalizer è meno oscuro dei film R-rated e più simile alla serie TV originale:
"Sapevamo di poter raccontare questa storia dal punto di vista della regina Latifah e dal punto di vista di una donna nera in America, che è anche un genitore. Abbiamo un diverso tipo di impostazione per questa storia che possiamo raccontare settimana dopo settimana, e che affronta gamma diversa di circostanze".
I produttori hanno creato il reeboot al femminile appositamente per l’attrice. Robyn McCall si presenta come una madre single che sta tranquillamente crescendo la figlia adolescente. Ma per pochi conoscenti lei è The Equalizer – anonimo angelo custode e difensore degli oppressi, alla ricerca della sua redenzione personale. Mentre Robyn aiuta i meno fortunati, il suo lavoro attira l’attenzione dell’astuto detective Marcus Dante (Tory Kittles) del NYPD, che cercherà ostinatamente di scoprire l’identità del vigilante.
Il ruolo di Latifah la rende la quarta donna nera ad essere la protagonista di un dramma televisivo, dopo Teresa Graves (Get Christie Love!), Kerry Washington (Scandal) e Viola Davis (Le Regole del Delitto Perfetto).
The Equalizer è in onda su CBS.
Fonte: Comic Book