The Elric Saga: in lavorazione una Serie TV su La Saga di Elric di Melniboné
Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione:
Successivamente al rinnovo per una seconda stagione dello show sul Signore degli Anelli, Amazon continua a sorprendere, andando alla ricerca di una nuova saga fantasy da portare sul piccolo schermo.
In particolare, grazie all'autorevole sito Deadline, abbiamo scoperto che una serie TV dedicata al personaggio di Michael Moorcock e intitolata The Elric Saga sarebbe attualmente in lavorazione da parte di Amazon stesso.
La New Republic Pictures si occuperà della trasposizione sul piccolo schermo di una delle opere fantasy più famose degli ultimi tempi, affiancata dai produttori Brian Oliver e Bradley J. Fischer.
Insieme ai due produttori sopracitati troveremo Glen Mazzara, (The Walking Dead e The Shield) e Vaun Wilmott, conosciuto per il suo lavoro in Prison Break e Star Trek: Discovery.
Ecco a voi le parole dello stesso Bradley J. Fischer (qui sopra in foto) durante l'annuncio della serie:
"Glen, Vaun, Brian ed io siamo cresciuti con i celebri lavori di Michael Moorcock e la saga di Elric è stato uno dei titoli che più hanno influenzato il genere fantasy-horror. Siamo onorati di aver ricevuto il compito da parte di Mike e Linda Moorcock di trasporre un personaggio ed un universo ricchi e originali come Elric e speriamo di riuscire a creare l'opera entusiasmante e mozzafiato che i fan di questa storia chiedono da tempo".
Trama
I libri dell'autore britannico, per chi non avesse avuto la fortuna di leggerli, narrano le gesta del sovrano di Melnibonè, un regno fantastico ormai caduto in rovina.
Elric, il protagonista del libro, è un vero e proprio antieroe, che sfrutta il potere della sua spada maledetta e la sua divinità protettrice, Arioch signore del Caos, per sconfiggere i suoi avversari.
Info
The Elric Saga ha tutte le carte in regola per diventare un prodotto di punta del genere fantastico, affiancato dall'attesissimo The Witcher targato Netflix, che è stato recentemente rinnovato per una seconda stagione (un mese prima della data del lancio ufficiale dello show).
Netflix infatti, ha annunciato via social il rinnovo ufficiale della serie tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski per una seconda stagione , che, riportando le parole della piattaforma di streaming video statunitense "si farà molto presto".
Stando ai dettagli del comunicato ufficiale, le riprese della seconda stagione dovrebbero iniziare a Londra all'inizio del 2020, fissando di conseguenza l'uscita per il 2021.
La seconda stagione sarà composta da otto episodi come la prima stagione e avrà gli stessi protagonisti, con l'aggiunta di alcune new entry.
Cosa ne pensate della nuova saga che verrà proposta da Amazon?
Come sempre, vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv, vi invitiamo a seguire anche la nostra pagina Instagram!
Fonte: Comic Book