The Eddy: Amandla Stenberg nel nuovo Musical Drama di Netflix
Scritto da: Alessandro Lella - Data di pubblicazione:
Il prossimo musical drama di Netflix, intitolato The Eddy, sarà prodotto per la famosa multinazionale di streaming video, dal premio Oscar Damien Chazelle (La La Land).
Altra bellissima notizia, è quella che vede la giovane attrice in ascesa Amandla Stenberg (interprete di Rue in Hunger Games e nella serie Sleepy Hollow) tra i protagonisti della serie. Amandla sarà inoltre affiancata da André Holland (American Horror Story e Castle Rock) e Joanna Kulig (Cold War e nella serie tv Prime Hanna).
La serie, sarà composta da 8 episodi e dovrebbe essere lanciata nel 2020 su Netflix appunto.
Trama
La storia di questo nuovo musical drama ruota attorno a un jazz club di Parigi e, si concentra sulle storie del suo proprietario, della band del locale e della città caotica e multiculturale in cui vivono.
La Stenberg, (scelta da TIME per una cover story) vestirà i panni di Julie, la figlia adolescente di Elliot Udo (Holland). Lui è un rinomato pianista jazz che ha lasciato New York e si è trasferito a Parigi nel tentativo di mettersi il suo passato problematico alle spalle. Impegnato in una relazione instabile con la cantante leader del suo gruppo, ma emotivamente "incastrato", Elliot dovrà affrontare le sue debolezze e imparare a crescere quando la figlia di 15 anni raggiunge Parigi ed entra improvvisamente a far parte della sua quotidianità.
Produzione e curiosità
The Eddy, vedrà Damien Chazelle nel ruolo di produttore esecutivo e regista delle prime due puntate dello show, mentre il cinque volte premio BAFTA Jack Thorne (The Last Panthers) è autore della gran parte delle sceneggiature.
Il produttore discografico, nonché vincitore di sei Grammy, Glen Ballard, sarà l'autore delle canzoni originali. Nome questo, che per chi è del campo (e non), risuona come il nome di una leggenda.
Ballard infatti è stato coinvolto nella registrazione di capolavori quali Thriller e Bad di Michael Jackson e Jagged Little Pill di Alanis Morissette.
Vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e seguire le altre news di Mad for Series!
Fonte: ComingSoon.net