The CW: Rinnovate 14 Serie TV della Rete Televisiva Statunitense
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Questo maggio non si parlerà di cancellazioni a The CW: la rete ha appena rinnovato quattro sceneggiature, che erano in attesa di notizie sul loro destino. All American, In The Dark e Roswell, New Mexico sono state rinnovate per la seconda stagione, mentre The 100 per la settima stagione. Tutti questi rinnovi portano il network The CW a un totale di 14 serie rinnovate per la stagione 2019-2020, superando così il record della NBC che ne ha rinnovate "solo" 13.
The CW deve, però, ancora prendere delle decisioni riguardo alle puntate pilota.
Il presidente della rete Mark Pedowitz ha dichiarato: "Mentre iniziamo a pianificare la stagione 2019-2020, siamo entusiasti di avere in mano questo elenco di 14 serie eccezionalmente creative e distintive, inclusi i cinque spettacoli del primo anno, come base su cui continuare a costruire il futuro multipiattaforma di The CW. Uno dei nostri obiettivi chiave a lungo termine è stato quello di aggiungere continuamente diversi programmi originali durante il corso dell'anno, specialmente in primavera ed estate, e con questi show rinnovati e le nuove serie che ordineremo man mano che ci avvicineremo al mese di maggio, la prossima stagione su The CW si preannuncia come il nostro programma più robusto di sempre".
Come indicato da Pedowitz, le decisioni di rinnovo si basavano su prestazioni multipiattaforma serie poiché la rete era stata una delle prime a ignorare ampiamente gli overnight ratings (cioè i primi numeri riportati la mattina dopo lo spettacolo, i quali sono soggetti a modifiche nel corso della giornata. Un punto di rating rappresenta l'1% di tutte le famiglie negli Stati Uniti).
All American è stata l'unica serie CW in calo a non ottenere un rinnovo a gennaio. Nonostante le forti recensioni e il fedele seguito, il dramma di Berlanti Prods. e Warner Bros. TV aveva ottenuto valutazioni modeste, portando così alla decisione della rete di dare alla serie un ultimatum di tre episodi.
Ci sono dati che indicano che All American sta avendo successo. La risposta è stata simile a quella di un'altra serie di The CW di Berlanti Prods., Riverdale, i cui punteggi sono decollati con la seconda stagione.
Le serie rinnovate, da parte di The CW, per l'anno 2019-2020 includono le seconde stagioni di All American, Charmed, In The Dark, Legacy e Roswell, New Mexico.
Rinnovate anche Arrow (Stagione 8), Black Lightning (Stagione 3), Legends Of Tomorrow (Stagione 5), Dynasty (Stagione 3), The Flash (Stagione 6), Riverdale (stagione 4), Supergirl (Stagione 5), Supernatural (Stagione 15 nonchè ultima, ne avevamo parlato in questo articolo) e The 100 ( Stagione 7).
Non restare indietro con le notizie, seguici sulla nostra pagina Facebook!
Fonte: Deadline