The Crown: la 5° Stagione sarà l'Ultima della Serie TV Netflix. Conosciamo la nuova Interprete della Regina
Scritto da: Valentina BiaforeData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Ultime notizie per una grande e serie targata Netflix, The Crown.
Dopo Claire Foy, che l'ha interpretata nelle prime due stagioni dai 21 ai 38 anni, dal suo matrimonio con Filippo fino alla nascita di Edoardo, dopo una sontuosa terza stagione ( leggi la nostra Recensione qui) e un’immensa Olivia Coleman (reduce da un terzo Golden Globe proprio per la sua interpretazione nella serie) che ha raccolto il testimone dal 1964 e continuerà ancora nella quarta stagione, sarà Imelda Staunton a interpretare Elisabetta II nella quinta e ultima stagione della serie tv The Crown.
Nonostante il progetto iniziale del creatore Peter Morgan ne prevedesse anche una sesta stagione, la serie sulla regina inglese si concluderà con la quinta stagione. L’annuncio poco fa da parte della piattaforma Netflix con un tweet, comunicando anche la scelta di Imelda Staunton per il ruolo della regina Elisabetta nella stagione finale.
“Ora che abbiamo iniziato a lavorare sulle storie per la stagione 5, mi è diventato chiaro che questo è il momento e il posto perfetto per fermarsi" ha dichiarato Peter Morgan.
Sullo stesso post di Netflix è riportato anche un commento di Imelda Staunton. "Ho adorato guardare The Crown fin dall'inizio. Per un'attrice è una gioia vedere come sia Claire Foy sia Olivia Colman abbiano portato qualcosa di speciale e di unico alla sceneggiatura di Peter Morgan. Sono sinceramente onorata di unirmi a un team creativo così eccezionale e di portare The Crown alla sua conclusione."
Imelda Staunton, londinese classe 1956 ha debuttato al cinema nel 1991 con Antonia e Jane. Ha lavorato con registi come Kenneth Branagh (Molto rumore per nulla), John Madden (Shakespeare in love), Ang Lee (Motel Woodstock) e Mike Leigh (Another Year).
Per il pubblico più giovane è invece la sottosegretaria del Ministro della Magia Dolores Umbridge, con i capelli cotonati e i completini rosa confetto, nel quinto capitolo di Harry Potter. Nel film tratto dalla serie Downton Abbey ha interpretato Lady Maud Bagshaw, cugina di Lady Violet. Da quarant'anni è sposata con Jim Carter che nella serie interpreta il maggiordomo Carson.
In attesa di vederla all’opera, molta attesa la prossima stagione soprattutto per i personaggi che verranno introdotti in questo quarto ciclo di episodi: trattandosi degli anni '80, vedremo tra le New entry Diana Spencer, interpretata da Emma Corrin, e l'ex Primo Ministro Margaret Thatcher, interpretata dalla veterana di X-Files, nonché protagonista di Sex Education, Gillian Anderson. L’attrice recita per la prima volta in una serie scritta dal suo compagno, Peter Morgan. “Sono molto grata per la nostra simbiosi”, aveva detto al Times lo scorso febbraio: “Non ho mai avuto una storia come questa”.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook, Instagram e Twitter per rimanere sempre aggiornati sulle news del momento.
Fonte: The Wrap