The Crown 6: l'Ultima Stagione sarà Divisa in Due Parti
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
La sesta stagione di The Crown - che chiuderà il cerchio della dinastia degli Windsor - sarà rilasciata su Netflix in due parti.
Il colosso dello streaming ha annunciato la notizia tramite una breve clip dove si può scorgere la Regina Elisabetta II nell'intensità espressiva dell'attrice Imelda Staunton, che continua il suo percorso regale insieme a Jonathan Pryce (Principe Filippo) e Lesley Manville (Principessa Margaret). Elizabeth Debick riprende il ruolo della Principessa Diana insieme a Dominic West, che interpreta il Principe Carlo. Tornano anche Salim Daw (Mohamed Al Fayed) e Khalid Abdalla (Dodi Fayed), mentre tra i volti nuovi troveremo Rufus Kampa come il Principe William, Fflyn Edwards nei panni del Principe Harry e Meg Bellamy nel ruolo di Kate Middleton, Duchessa di Cambridge.
Scritta da Peter Morgan, la serie TV arriva al suo ultimo capitolo con la copertura degli eventi che vanno dal 1997 al 2005. La nuova trama si focalizza sulla relazione tra Diana e Al Fayed prima del tragico incidente. Il principino William cerca di trovare una stabilità mentre frequenta il College di Eton e la monarchia prova a riconquistare l’affetto dell’Inghilterra tramite il Giubileo d’Oro. In più la regina Elisabetta capisce che presto Carlo e Camilla (Olivia Williams) si sposeranno, mentre guarda con ammirazione e compiacenza l’inizio della favola reale tra William e Kate.
Dalla sua première nel 2016, lo spettacolo ha ricevuto 69 nomination agli Emmy con 21 vittorie, tra cui quella per il miglior film drammatico in quattro stagioni, insieme a 10 nomination ai Golden Globe e quattro vittorie e 15 nomination ai BAFTA.
Premi sull'immagine per ingrandirla.
I primi 4 episodi della sesta stagione di The Crow verranno rilasciati su Netflix il 16 novembre, mentre gli ultimi 6 saranno disponibili dal 14 dicembre.
Fonte: Deadline