The Crown 6: "la Morte di Diana sarà gestita con Cura e Considerazione"
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
The Crown ha un test importante all'orizzonte: la serie TV affronterà infatti, nei prossimi episodi, la morte della Principessa Diana.
Il team dello spettacolo ha recentemente presenziato a un Festival televisivo di Edimburgo, e i produttori esecutivi Andy Harries e Suzanne Mackie hanno preso l'iniziativa di far sapere agli spettatori che la morte di Diana sarà gestita con la massima cura e considerazione:
"Siamo persone premurose e sensibili. Ci sono state conversazioni molto attente e lunghe su come avremmo trattato questo evento. Alla fine sarà il pubblico a giudicare, ma penso che sia stato ricreato con delicatezza e attenzione. Elizabeth Debicki è un'attrice straordinaria e amava Diana. C'è un enorme rispetto da parte di tutti noi, spero che sia evidente".
La sesta stagione sarà l'ultima della serie TV, e ci sono molti tragici ostacoli storici da superare. La morte di Diana nel 1997 sarà ovviamente importante – e ora ci sarà anche la morte della Regina Elisabetta II, che sarà l'evento culminante:
"La scomparsa di Sua Maestà ha avuto un impatto su tutti noi...Non ha cambiato la storia fondamentalmente, ma l'ha cambiata in un certo senso. Quando lo vedrete, penso che capirete cosa intendo", ha spiegato Andy Harries. "È molto potente, un episodio di grande rispetto".
The Crown ha già annunciato uno speciale episodio tributo alla Regina Elisabetta II, che riporterà le star che hanno interpretato la sovrana nelle stagioni passate: Claire Foy, Olivia Colman e Imelda Staunton.
La sesta e ultima stagione di The Crown sarà rilasciata su Netflix questo autunno.
Fonte: Comic Book