The Crown 4: la star Emma Corrin racconta come si è preparata per interpretare la Principessa Diana
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Entrare nei panni della principessa Diana non è stato un processo semplice per Emma Corrin. L’attrice ha parlato del complesso lavoro che ha affrontato: dalla visione del documentario Diana: In Her Own Words (visto più volte) all'incontro con il segretario privato di Diana, Patrick Jephson, per finire al focus chiave di ricerca, che è l’accento preciso di Lady D, lavorando con i coach dialettali:
"Amo la Diana che incontriamo all'inizio, è la Diana che nessuno conosce. Sappiamo tutti com'era quando era più grande, ci sono così tante, troppe riprese di lei. Quindi sono rimasta davvero affascinata dall'aver conosciuto la giovane Diana. Adoro così tanto la sua voce. Mi manca davvero. Calca la fine di tutto ciò che dice, il che fa sembrare tutto quello che afferma piuttosto triste".
È giusto dire che Diana ha molto di cui essere triste nella quarta stagione, poiché il suo burrascoso matrimonio con Charles è al centro dell'azione. Dal recente trailer incentrato su Diana, si può ben vedere che l'attrice inglese ha un ruolo di primo piano. Tuttavia, Corrin ha evidenziato il fatto che la Diana che incontriamo all'inizio, che è solo un'adolescente, è molto diversa da quella che si scorgerà dopo i dieci episodi della tumultuosa serie.
Diana è ben lungi dall'essere l'unica forza dirompente a scuotere i reali nella quarta stagione di The Crown. Anche Gillian Anderson entrerà potente nella mischia interpretando Margaret Thatcher, voce roca, capelli gonfi e sguardo gelido.
Vi ricordiamo che la nuova stagione della serie Netflix sarà disponibile dal prossimo 15 novembre e, nel frattempo, vi invitiamo a leggere tutte le news sulla serie TV.
Fonte: Variety