The Crown 4: la nuova Stagione della Serie TV Inglese ottiene ottimi punteggi
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
La quarta stagione di The Crown è finalmente arrivata! Il capitolo appena debuttato su Netflix segna il secondo anno di Olivia Colman come Regina Elisabetta II e vede il debutto di Gillian Anderson nei panni di Margaret Thatcher e di Emma Corrin nei panni della giovane principessa Diana. La produzione è riuscita a terminare i lavori della quarta stagione appena prima della pandemia, il che significa che è uno dei pochi spettacoli che non ha subito ritardi. La serie è diventata già un tema caldo sui social media e la nuova stagione è ufficialmente Certified Fresh su Rotten Tomatoes. Attualmente, il nuovo lotto di episodi ha un punteggio della critica del 96% e un punteggio del pubblico del 97%.
All'inizio di quest'anno, lo showrunner Peter Morgan ha dichiarato di ritenere che la quinta stagione di The Crown fosse "il momento e il luogo perfetto per fermarsi". Quella decisione ha scioccato i fan dato che Morgan aveva inizialmente affermato che l'era del 21° secolo della vita della regina Elisabetta era quella che richiedeva uno sguardo approfondito e complesso, poiché è l'era della vita della monarca che la maggior parte degli spettatori conosce. Per fortuna, Morgan ha cambiato idea e ha recentemente annunciato che lo show avrebbe avuto una sesta stagione.
È stato anche recentemente annunciato che Elizabeth Debicki (Guardiani della Galassia Vol.2, Tenet) assumerà il ruolo della Principessa Diana nella quinta stagione, che vedrà anche Imelda Staunton (Harry Potter e l'Ordine della Fenice) nei panni della Regina.
Fonte: Comic Book