The Crown 4: l'Attore Tobias Menzies parla della nuova Stagione della Serie TV Netflix
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
I fan del dramma storico The Crown, che narra la storia della Regina Elisabetta II, sono in trepidante attesa di conoscere la data di pubblicazione dei nuovi episodi: nonostante il ritardo dovuto allo scoppio della pandemia da Coronavirus che ha causato rallentamenti nella produzione, la quarta stagione dovrebbe comunque giungere entro fine anno.
In una recente intervista, Tobias Menzies (Edmure Tully de Il Trono di Spade, apparso anche nel doppio ruolo di Black Jack e Frank Randall in Outlander), che veste i panni del Principe Filippo dalla terza stagione, ha dato alcune informazioni sulle nuove attese puntate, parlando del maggior rilievo dato a Josh O'Connor e dell'introduzione di Gillian Anderson (X-Files e American Gods) e Emma Corrin (Pennyworth) nei rispettivi panni di Margaret Thatcher e Lady Diana.
"In un certo senso i bambini iniziano a venire in primo piano" - ha dichiarato l'attore - "Carlo viene in primo piano, Diana ha una grande parte nella quarta stagione. E ovviamente la Thatcher, che è piuttosto interessante in quanto è la figura più dibattuta che lo spettacolo ha dovuto rappresentare finora"
La nuova stagione, come sappiamo, sarà l'ultima per Helena Bonham Carter (la Bellatrix Lestrange della saga cinematografica di "Harry Potter"), Olivia Colman (Broadchurch) e lo stesso Menzies, che ha rivelato anche cosa ha significato per lui il ruolo interpretato.
"É stata una vera gioia lavorare con questa squadra e con Peter Morgan come scrittore. É stato un personaggio davvero interessante da esplorare. Mi mancherà sicuramente il lavoro".
E ha continuato dicendo: "Mi è davvero piaciuto interpretare una persona che è viva e reale. Avere così tanto materiale da guardare e audio da ascoltare, è stata un'esperienza mai provata prima. Finisci per dire battute e fare cose che altrimenti non faresti".
Non resta dunque che attendere questi nuovi episodi, sapendo che poi la successiva e quinta stagione sarà quella conclusiva per lo show e il ruolo della protagonista sarà ricoperto da Imelda Staunton.
Fonte: Deadline