The Conjuring: in arrivo una Serie TV sul famoso Franchise Horror
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Quasi due anni dopo l'uscita del film The Conjuring – Per Ordine del Diavolo, il destino del franchise sembra legato a un futuro sul piccolo schermo.
Max - la nuova piattaforma di HBO Max e Discovery+ - sta infatti sviluppando una serie TV basata sulle vicende horror dei demonologi Ed e Lorraine Warren.
Il regista dei primi due film James Wan e il produttore Peter Safran sono in trattativa per entrare a far parte del team creativo. Atomic Monster sosterrà il progetto insieme alla Warner Bros. Television.
Mentre non sono stati comunicati i dettagli, lo spettacolo potrebbe sia approfondire quanto visto fino sul grande schermo, che introdurre novità e personaggi inediti.
The Conjuring è un franchise cinematografico horror che negli anni ha ottenuto e mantenuto un successo non indifferente, sia in termini di fan che di botteghino. La saga – iniziata nel 2013 - si compone di otto film usciti al cinema. La storia principale (basata su fatti realmente accaduti) è quella di Ed e Lorraine Warren, interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga, presenti in The Conjuring, The Conjuring 2 e The Conjuring 3: Per Ordine del Diavolo. I due protagonisti sono comparsi anche in Annabelle 3.
Inoltre sono stati rilasciati gli spin-off La Llorona – Le Lacrime del Male e The Nun. A settembre uscirà The Nun 2 ed è in sviluppo infine il quarto film della saga principale, The Conjuring 4, sempre con la coppia di attori Wilson e Farmiga.
Fonte: Comic Book