The Capture 2: BBC Rinnova la Serie TV per una nuova Stagione

Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione: 

L'emittente britannica BBC ha ordinato una seconda stagione del thriller di sorveglianza The Capture, prodotto da David Heyman (Harry Potter) e interpretato da Holliday Grainger (I Borgia). La prima stagione dello show, prodotta da Heyday Television, sarà presentato in anteprima negli Stati Uniti sul nuovo servizio di streaming Peacock della NBCU il 15 luglio.

La prima stagione è stata un successo per il canale di punta BBC One, aumentando il suo pubblico per tutta la stagione ed è stato il più grande nuovo titolo del 2019 sulla piattaforma di streaming della BBC iPlayer.

"La BBC è così orgogliosa di The Capture che ha attirato il pubblico lo scorso anno e, dopo il suo lancio, ha aumentato lo score di visioni ogni settimana dall'episodio tre in poi, il che non è un'impresa da poco".

La serie narra delle vicende dell'ex caporale Shaun Emery (Callum Turner) del Corpo delle Forze Speciali del Regno Unito che, dopo essere stato assolto per un crimine di guerra in Afghanistan, si ritrova accusato di rapimento ed omicidio verso il proprio avvocato. Mentre Emery lavora per ripulire la propria reputazione, l'ispettore Rachel Carey (Holliday Grainger) avvia una procedura d'ordine accelerata per omicidio e grave reato che fa riaffiorare una complessa teoria di cospirazione nei confronti di Emery, mettendo in discussione la validità del filmato.

Nella seconda stagione Grainger ritorna nei panni di Rachel Carey che è destinata a seguire lo shock della prima stagione. Il premiato BAFTA Ben Chanan - che ha creato, scritto e diretto tutti e sei gli episodi della prima stagione - tornerà alla guida della seconda stagione.

Chanan ha dichiarato che la nuova stagione vedrà l'ispettore Grainger cadere più a fondo, nel mondo vertiginoso della disinformazione. Continua il regista, affermando che la donna ha, per ora, solo graffiato la superficie della cospirazione. 

"Il mondo meticolosamente studiato di Chanan sfida il confine tra verità oscure possibili e probabili e ti fa costantemente indovinare".

Il thriller drammatico sarà diviso in sei episodi e farà il suo debutto anche in altri parti del mondo.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.