The Boondocks: la Serie Animata di HBO Max è stata Cancellata
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
La serie animata The Boondocks, annunciata nel 2019 per la rete HBO Max, è stata bloccata da Sony. La produzione del reboot di 24 episodi, che sarebbero andati a comporre due stagioni e che sarebbero stati lanciati nell'autunno del 2020, è stata interrotta.
La notizia che la serie TV non sarebbe andata avanti, è stata rivelata dal doppiatore Cedric Yarbrough, che ha interpretato il personaggio Tom DuBois, nel podcast di Geekset:
"Volevamo fare questo show e invece Sony ha deciso di staccarci la spina. Spero un giorno potremo lavorarci di nuovo".
Basata sull'omonima striscia a fumetti del 1996, la serie TV originale è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti su Adult Swim dal 2005 al 2014, per un totale di cinquantacinque episodi ripartiti su quattro stagioni.
La nuova serie TV avrebbe dovuto dipingere con tratti satirici la società americana in relazione alla cultura afroamericana. Tratta le vicende dei Freeman, una famiglia che vive nella tranquilla cittadina bianca di Woodcrest. I protagonisti sono Robert Jebediah Freeman e i suoi due nipoti Huey e Riley Freeman, rispettivamente di 10 e 8 anni.
Aaron McGruder sarebbe tornato come showrunner e produttore esecutivo al fianco di Norm Aladjem, Seung Eun Kim e Meghann Collins Robertson.
Fonte: Variety