The Batman: La Serie TV targata HBO sarà un prequel del Film di Matt Reeves

Scritto da: Mauro PaolinoData di pubblicazione: 

Più o meno parallelamente al rilascio del primo trailer del The Batman di Matt Reeves durante il DC FanDome di ieri sera, il regista della pellicola ha rilasciato alcuni dettagli interessanti legati alla serie televisiva destinata a seguire il mondo narrativo del suo ultimo lavoro.

Prodotto per HBO Max, lo show ha come produttori esecutivi Terence Winter (Boardwalk Empire, The Wolf of Wall Street) e lo stesso Reeves. Come già si sapeva, la storia ruoterà attorno alla corruzione che imperversa a Gotham City. L’autore del film con protagonista Robert Pattinson ha voluto evidenziare come lo show sia un vero e proprio prequel della pellicola cinematografica, definendo quest’ultima un “Batman anno due”, a differenza della serie tv che si porrà come il “Batman anno uno” all’interno del quale un vigilante mascherato inizia a sconvolgere la decadente città.

Matt Reeves ha poi aggiunto che lo show sarà raccontato dal punto di vista di un poliziotto corrotto: “è la storia della sua battaglia per la propria anima”. La serie darà quindi modo allo spettatore di conoscere meglio il contesto nel quale si muoverà il supereroe DC.

Annunciata a luglio, la serie televisiva non ha ancora una data di distribuzione. The Batman, invece, parrebbe essere destinato a uscire l'1 ottobre 2021, anche se la data potrebbe subire uno spostamento.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.