The 100: ci sarà un'8° Stagione? Ecco le Parole del Produttore Esecutivo della Serie TV
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
La settima stagione di The 100 è purtroppo anche l'ultima stagione dello show, attualmente in onda su The CW negli Stati Uniti.
Nel 2019, il produttore esecutivo Jason Rothenberg ha dichiarato: "In realtà è un po' che stiamo chiedendo che questa sia l'ultima stagione, perché sentiamo che è ora di concludere mentre i risultati ottenuti sono ancora buoni. Vogliamo lasciare i fan col desiderio di vedere qualcosa in più".
"Non so se lo studio e la rete ci avrebbero permesso di continuare fino all'ottava stagione. Presumo che lo avrebbero fatto. Sono stati abbastanza gentili da lasciarci fare 16 episodi, per arrivare all'episodio 100 quest'anno, quindi presumo che probabilmente avrebbero voluto di più, ma noi eravamo pronti a chiudere".
"È molto tempo che raccontiamo la storia di un gruppo di personaggi".
In un'intervista, Rothenberg ha rivelato ciò che i fan della serie possono aspettarsi dall'ultimo capitolo della serie post-apocalittica: "Sarà la nostra versione di un lieto fine. Posso tranquillamente dire che stiamo cercando di dire qualcosa di più con la settima stagione. La fine di una storia è sempre il punto più importante, una specie di morale. Dobbiamo ancora rivelare la morale della storia, e sarà rivelata nella settima stagione. E non sarà: 'Le persone sono orribili, facciamo tutti schifo, siamo disposti a uccidere tutti e tutto e fare qualsiasi cosa per sopravvivere'. C'è uno scopo più alto".
Ma sono in atto piani per rivisitare una nuova storia ambientata nello stesso mondo: per quanto riguarda lo spin-off (che non si chiamerà Anaconda, contrariamente ad alcune fonti), è ancora una volta guidato da Rothenberg e sarà un prequel ambientato 97 anni prima della serie originale.
Fonte: Digital Spy