3° Stagione di True Detective: ci sono Nuovi Sviluppi

3° Stagione di True Detective: ci sono Nuovi Sviluppi

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

La HBO ci aveva avvisato: la terza stagione di True Detective non arriverà prima del 2019. Lo hanno confermato, in un’intervista doppia, Nic Pizzolatto e Mahershala Ali, rispettivamente showrunner e attore protagonista dei nuovi episodi, che hanno inoltre concesso qualche dettaglio su di essi.

Nella prima e seconda stagione della serie antologica, hanno giocato un ruolo chiave le ambientazioni, che hanno permesso allo spettatore di immergersi completamente nella storia. Pizzolatto afferma di voler fare ancora meglio nella terza stagione.

Sarà ambientata nell’Arkansas e, a tal proposito lo showrunner afferma:

“Il mistero della profondità della foresta, la nebbia sopra le montagne, i fiumi, l'acqua. L’Arkansas è un’estensione dei personaggi, rappresenta il loro viaggio. Esplorando l’Arkansas abbiamo trovato cose che sembravano venire fuori direttamente dalla mia immaginazione, come una certa casa di cui non voglio parlare, se non per dire che era esattamente come quella che avevo scritto, in modo molto specifico.”

Foto di True Detective 1

Ali, ha invece spiegato come l’ambiente di periferia gli abbia permesso di immedesimarsi maggiormente nel suo personaggio, cosa che non avrebbe potuto fare in una storia svolta nella grande città:

“Non sarebbe stato giusto girarla in un posto differente. Fayetteville, in Arkansas, è un punto chiave della storia. Il mio personaggio si muove diversamente da come avrebbe fatto a New York. Mi sono permesso di rallentare anche quando mi dicevano di fare il contrario, mi sono adattato alla frequenza del posto. Volevo un’esperienza più soddisfacente. Sono molto grato per tutte le opportunità che ho avuto, ma ricordo di aver pensato che volevo davvero stancarmi. Volevo sentirmi stanco dopo un duro giorno di lavoro, volevo sporcarmi le mani. Beh, è successo.”


Per chi si fosse perso i precedenti aggiornamenti, la nuova stagione, sarà incentrata su tre personaggi: insieme al premio oscar Mahershala Ali, reciteranno Stephen Dorff e Carmen Ejogo, rispettivamente nei panni di un detective della polizia statale, del suo partner e di un’insegnante legata alla scomparsa di due bambini. Sappiamo inoltre che si svolgerà nel corso di tre archi temporali.

Gli attori di True Detective 3

L’attesa è ancora lunga ma speriamo ne valga la pena: la scorsa stagione, infatti, per quanto di valore, non ha coinvolto lo spettatore come era riuscita la prima, il cui mix di attori, trama e ambientazioni, si era rivelato perfetto sotto ogni aspetto.

Ci auguriamo dunque di poter provare con True Detective 3, quelle emozioni che credevamo di aver perduto. Seguiremo ovviamente ogni aggiornamento.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più