Tenebre e Ossa 2: i Piani per una Potenziale nuova Stagione (e oltre)
Scritto da: Alessandro Lella - Data di pubblicazione:
Con tutti gli otto episodi della prima stagione di Tenebre e Ossa ora in streaming su Netflix, abbiamo solo scalfito la superficie della robusta storia fantasy adattata dalla trilogia del libro bestseller di Leigh Bardugo.
La serie deve ancora essere rinnovata per una seconda stagione, ma lo showrunner e scrittore Eric Heisserer (Arrival) ha dichiarato di avere grandi progetti per le ipotetiche stagioni future:
"Voglio che duri finché non venga a noi, c'è così tanto materiale che Leigh ha scritto, e ci sono così tanti personaggi avvincenti, penso che questo spettacolo di punta potrebbe durare per quattro stagioni. Poi si potrebbe cercare di capire se sarà fattibile un ipotetico spin-off".
Heisserer non ha ancora avuto notizie da Netflix in merito a un rinnovo, ma è già al lavoro per una potenziale seconda stagione. Se Tenebre e Ossa avrà l'opportunità di continuare, Heisserer ha in programma di approfondire diverse grandi relazioni, inclusa quella dei Corvi.
Sebbene nei libri Kaz, Jesper e Inej non compaiono fino al libro spin-off Six of Crows, i personaggi sono stati incorporati nella prima stagione dello show tramite la trama della rapina di Alina (Jessie Mei Li), una storia questa creata appositamente per la serie.
Una potenziale stagione due, probabilmente includerebbe anche un'esplorazione più profonda della relazione romantica tra Mal e Alina, che è stata solo accennata in questa stagione, sebbene già nel corso del primo libro condividano un bacio. La serie infatti è arrivata solo fino a un aspetto desideroso, fatto di dolci dichiarazioni, di amicizia e di lettere commoventi.
Ecco le parole di Heisser a riguardo: "Ci sono stati sicuramente momenti in cui un bacio mi è sembrato giustificato e, lo dirò in modo generalizzato e di certo non sto puntando il dito contro nessuno, ma ho combattuto diverse battaglie nello show, alcune vinte e altre perse. Credo comunque che ci siano molti baci nel loro futuro, se mai avessimo l'opportunità di una seconda stagione".
Lo showrunner inoltre spera di portare nel corso della stagione due altri personaggi importanti, come Wylan Van Eck (un membro dei Crows) e Nikolai (il figlio del Re Ravkan Alessandro III con la sua flotta privata), oltre a esplorare la prossima mossa di Kirigan.
Fonte: TVLine