Tales of the City: il Trailer del Revival prodotto da Netflix
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Mary Ann Singleton è tornata a Barbary Lane e la reunion è pronta a suscitare quanti più sentimenti possibili. Netflix sta riportando in vita l'amato show Tales of the City, basato sui libri del prolifico scrittore di San Francisco Armistead Maupin. L'ultima volta che questa serie è apparsa sul piccolo schermo era il 1993, quando Laura Linney recitava per PBS. La Linney ritorna nella mitica casa, piena di ricordi, di Barbary Lane. Il primo trailer per la nuova serie, in calce all'articolo, è accompagnato dalla splendida ode di Anohni "For Today I Am a Boy", facendoci emozionare al 100%.
"Non esiste miglior ricompensa, nella vita di una persona, che vedere un edificio di mattoni trasformarsi in un nido per storie toccanti e cuori ardenti". Queste le prime parole pronunciate da Anna Madrigal nel primo trailer del revival.
Secondo la sinossi di Netflix, questo capitolo di Tales of the City segue il ritorno di Mary Ann (Linney) nella città di San Francisco, dove si ricongiunge con la figlia Shawna (Ellen Page) e l'ex marito Brian (Paul Gross), vent'anni dopo averli lasciati per perseguire la sua carriera. In fuga dalla crisi di mezza età che la sua vita perfetta nel Connecticut le ha creato, Mary Ann è presto risucchiata nell'orbita di Anna Madrigal (Dukakis), la sua famiglia e una nuova generazione di giovani residenti al 28 di Barbary Lane.
La decisione di Mary Ann di lasciare la sua famiglia per una vita a San Francisco è stata una scelta coraggiosa. Maupin ha circondato questa donna con una vasta gamma di personaggi gay, queer e trans che hanno aiutato Mary Ann a realizzarsi. Tornando alla famiglia che ha lasciato, questa nuova stagione di Tales of the City sembra affrontare alcune scelte personali fatte da molte persone appartenenti al movimento femminista.
Prima di lasciarvi al trailer, vi comunichiamo che Netflix rilascerà Tales of the City, composta da 10 episodi, il 7 giugno.