Swamp Thing: Rilasciato il Poster per la Premiere della Serie TV su The CW
Scritto da: Valentina Biafore - Data di pubblicazione:
The CW si accinge a riproporre la serie TV Swamp Thing: lo show DC che si sta infatti dirigendo verso The CW per una nuova trasmissione, in mezzo alla carenza di programmazione creata dalla pandemia COVID-19 e i conseguenti fermi di produzione.
Laddove l'universo DC ha trasformato il suo approccio fantasy in un qualcosa di decisamente horror, The CW sembra aver scelto di interpretare l'umanità del personaggio e gli elementi romantici della serie.
Swamp Thing segue le vicende di Abby Arcane mentre indaga su quello che sembra essere un virus mortale nato in una palude in una piccola città della Louisiana, ma scopre presto che la palude custodisce segreti mistici e terrificanti.
La serie ha ricevuto una calorosa accoglienza, seguita da alcune brutte notizie, quando ha debuttato lo scorso anno. I critici e i fan hanno adorato la prima, ma a causa di motivi mai specificati la sua cancellazione è stata annunciata ancor prima che debuttasse il secondo episodio.
Con gli accordi già esistenti tra DC e HBO Max - Titans, Harley Quinn, Young Justice e Doom Patrol - non è chiaro se a Swamp Thing sarebbe stata comunque garantita una seconda stagione; chiaramente lo spettacolo era costoso e il servizio di streaming è già impegnato a realizzare alcuni contenuti DC ad alto budget tra cui il film Justice League Snyder Cut e la prossima serie Lanterna Verde.
Oggi, The CW ha annunciato che la sua lista DC si sarebbe ridotta: Supergirl finirà dopo l'imminente sesta stagione dello show, lasciando il prossimo Superman & Lois ad essere l'ultimo spettacolo di Krypton nell'Arrowverse.
Swamp Thing è, tecnicamente, una parte del multiverso presente in quegli spettacoli, con il personaggio dello show che ha avuto un cameo durante l'evento crossover "Crisis on Infinite Earths" (così come i suoi colleghi DC Universe, Titans e Doom Patrol).
Swamp Thing ha già recitato in due film e una serie TV live-action, oltre a una serie animata, al di fuori dei suoi fumetti, che sono stati divisi tra i racconti tradizionali dell'Universo DC e l'impronta Vertigo per soli adulti dell'editore.
Fonte: Comic Book