Surviving Death: Rilasciato il Trailer Ufficiale della nuova Serie TV targata Netflix
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Cosa c'è dopo la morte? Su Netflix approda una nuova docuserie che cerca di raccontare tra scienza e spiritualità il mondo del post morte.
Surviving Death è il nuovo progetto del colosso dello streaming in uscita il 6 gennaio con sei episodi che approfondiranno dei casi irrisolti di esperienze accadute a persone scampate alla morte, tra interviste, esperimenti e focus differenti. A rendere interessante la serie TV è proprio questa dualità di approccio al racconto delle storie dei sopravvissuti alla morte: da un lato quello scientifico e dall'altro quello prettamente emotivo e spirituale.
Basato sull'omonimo libro dell'autore e giornalista d'inchiesta Leslie Kean, con un successo immediato negli Stati Uniti, lo show sarà diretto e prodotto da Ricki Stern. La docuserie accompagnerà gli spettatori in un viaggio straordinario in un mondo al di là dell'esistenza umana per come si conosce, intrecciando nuove ricerche innovative con racconti di prima mano di coloro che sono stati vicini o hanno avuto esperienza con la morte.
La struttura di Surviving Death è affascinante: l'inizio andrà a esplorare l'idea di base della possibilità di sopravvivere alla morte, mentre altri episodi si focalizzeranno sui medium, dalla storia di queste figure ai loro metodi di comunicazione dei messaggi tra i morti e i vivi. Altri ancora, invece, si concentreranno su tutti gli studi fatti sui modi in cui i morti si manifestano e tentano di comunicare dall'aldilà. Nel finale verranno indagati tre resoconti di prima mano della reincarnazione come prova di vita dopo la morte.
Surviving Death debutterà su Netflix il 6 gennaio.
Fonte: Collider