Superman & Lois: Cos'è la X-Kryptonite vista nella Serie TV?
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Nonostante si avvicini sempre più il momento della pausa e della sua sostituzione nel palinsesto della The CW con Supergirl, prosegue la corsa del nuovo show Superman & Lois, che grazie ai buoni ascolti ricevuti, è già stato rinnovato per una seconda stagione.
Lo scorso martedì è andato in onda il quarto episodio, dal titolo Haywire, che ha visto, proprio sul finale, Morgan Edge (Adam Rayner) e la sua assistente Leslie Larr (Stacey Farber) scovare all’interno di una miniera un giacimento di X-Kryptonite.
Nella mitologia dell’Uomo d’Acciaio sono presenti numerose varianti della roccia proveniente dal pianeta natale: dalla più comune di color verde, in grado di indurre in ogni kryptoniano dolore e indebolimento, a quella dorata, che può privarli definitivamente dei loro poteri, passando per la rossa dai differenti effetti.
Ma cos’è la X-Kryptonite? Nei fumetti, questa roccia è stata creata accidentalmente dalla cugina di Superman, ed è capace di conferire temporaneamente gli stessi poteri di un Kryptoniano a un qualsiasi essere di razza diversa, persino un gatto, come avviene proprio sulle pagine degli albi.
Sicuramente una pietra in grado di creare non pochi grattacapi all’alter-ego di Clark Kent, considerando che nello show l’intenzione del subdolo magnate è di utilizzarla per creare un esercito composto da super-soldati.
Vedremo cosa accadrà nel prossimo episodio, di cui è stato rilasciato da poco il promo ufficiale e che andrà in onda il 23 marzo.
Fonte: Comic Book