Supergirl 6: Rilasciata la Sinossi del Terzo Episodio dell’Ultima Stagione
Scritto da: Domenique Angelica PolitoData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Mancano solo pochi giorni al debutto della sesta e ultima stagione di Supergirl, e sebbene l'idea di salutare Kara Zor-El (Melissa Benoist) e i Superfriends sia decisamente agrodolce, i fan sono curiosi di vedere esattamente di cosa trattano nuovi episodi. The CW ha rilasciato una nuova sinossi di Phantom Menaces, il terzo episodio della sesta stagione della serie. La sinossi suggerisce archi interessanti sia per la stessa Kara che per Lena Luthor (Katie McGrath), con quest'ultima in lotta con Lex Luthor (Jon Cryer) per il controllo della Luthor Corp.
Di seguto la sinossi ufficiale dell'episodio: "Supergirl (Melissa Benoist) stringe una nuova alleanza. Lena (Katie McGrath) e Lex (Jon Cryer) combattono per il controllo della Luthor Corp. Sudz Sutherland ha diretto l'episodio scritto da Dana Horgan ed Emilio Ortega Aldrich".
"Lena diventerà una parte integrante dei Superfriends in questa stagione più che mai", ha detto recentemente in un'intervista la co-showrunnwer Jessica Queller. "Quindi penso che sarà davvero soddisfacente e avrà una risonanza emotiva per lei, perché si è sempre sentita come un'estranea, non solo con il segreto di Kara ma con l'intero gruppo. Ora diventerà un'insider a tutto tondo, quindi cambierà la dinamica per Lena e il gruppo ".
A un livello più ampio, la sesta e ultima stagione è destinata a trattare il concetto di potere in alcuni modi significativi, e il conflitto tra Lena e Lex sicuramente alimenterà questo.
"Il tema su cui abbiamo deciso di concentrarci quest'anno riguarda il potere, l'abuso di potere e i limiti dei poteri, dall'esterno e dall'interno", ha detto Queller nella stessa intervista. "Quindi includere non solo i nostri cattivi, il che è molto facile, ma il tempo che gli eroi prendono le decisioni, perché il loro potere è quasi illimitato. Come fanno a decidere dove si trova la linea?".
"La gente si sentiva in qualche modo impotente a causa delle circostanze in cui viviamo tutti con la pandemia", ha detto. "Stavamo cercando di riflettere su questo e a cercare di affrontare ciò che dà potere alle persone.. e ciò che i nostri eroi potrebbero fare per aiutare sia a dare l'esempio che a esplorare alcune delle questioni che impediscono alle persone di sentirsi potenziate".
Supergirl andrà in onda martedì su The CW. Phantom Menaces andrà in onda il 13 aprile.
Fonte: Comic Book