Supergirl 6: la Showrunner parla di una Stagione Finale Piena di Significato
Scritto da: Domenique Angelica Polito - Data di pubblicazione:
L'ultima stagione di Supergirl è iniziata questa settimana con la premiere della sesta stagione, Rebirth, e mentre l'episodio inizia la fine della storia di Kara Danvers/Supergirl (Melissa Benoist) all'interno dell'Arrowverse di The CW, la serie ha molto da fare.
Secondo gli showrunner della serie, quel terreno include diversi episodi incentrati sulla giustizia sociale. In una recente intervista, la co-showrunner Jessica Queller ha parlato del fatto che l'ultima stagione di Supergirl ha molti elementi significativi, non solo storie di inclusione e diversità, ma anche un arco generale soddisfacente per Kara:
"Ci sono così tante cose speciali sulla stagione. Potrei dedicare altri 10 minuti a parlarne, ma alcune cose che sono molto significative per noi è che ci piace sempre raccontare storie che riflettano quello che sta succedendo nella vita reale. Abbiamo un sacco di episodi incentrati sulla giustizia sociale che escono davvero fuori in gran parte dai movimenti Black Lives Matter e dagli eventi della scorsa estate, riflettono tematiche che significano così tanto per tutti noi nella stanza degli scrittori, poter parlare di inclusione e uguaglianza, valori fondamentali. E inoltre, c'è un arco molto soddisfacente per Kara Danvers/Supergirl che ha a che fare con lei all'inizio dell'episodio pilota della prima stagione. Sai, come una sorta di giovane ragazza insicura, maldestra e con gli occhi spalancati per diventare un eroina del popolo molto matura, integrata, autentica".
Per quanto riguarda l'arco complessivo di Kara dal pilot all'ultimo episodio, la star della serie Melissa Benoist ha avuto sentimenti simili, dicendo in un'intervista che si sente molto bene per come si conclude la storia di Supergirl:
"Me l'hanno proposto perché volevano sapere se avevo qualche input su come volevo vedere Kara alla fine della serie. Avevo una richiesta, e non era nemmeno qualcosa a cui stavano pensando. E mi hanno proposto la fine, ed è davvero adorabile. È un gran finale. Mi sento benissimo al riguardo".
Benoist ha anche detto che sente che ora è il momento giusto per chiudere il viaggio di Kara, un viaggio che ha visto la serie subire molti cambiamenti, comprese le reti, ha fatto il salto dalla CBS a The CW dopo la prima stagione:
"Sì, penso che siamo tutti giunti a questa conclusione. Siamo così orgogliosi di tutto ciò che siamo stati in grado di realizzare negli ultimi cinque, quasi sei anni. È stato un grande viaggio: cambiare le reti, cambiare le città in cui abbiamo girato e cambiare le notti in cui abbiamo trasmesso. Abbiamo passato così tanto in questo programma e penso che creativamente siamo stati tutti in grado di fare un passo indietro e dire che siamo davvero orgogliosi di tutto ciò che abbiamo fatto, ci è sembrato il momento giusto".
I nuovi episodi di Supergirl andranno in onda ogni martedì su The CW.
Fonte: Comic Book