Sulla Piattaforma Disney+ una Probabile Serie TV su Obi-Wan

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

Non è passato molto tempo da quando su internet circolava la notizia secondo cui sia i film di Boba Fett che quelli di Obi Wan erano in via di sviluppo come antologie nella stessa ottica di Rogue One e Solo. Il film Obi Wan è stato progettato per essere la prossima antologia nella serie di film di A Star Wars Story con Stephen Daldry (The Crown) alla regia. La produzione è stata pianificata e dovrebbe iniziare ad aprile 2019 ai Pinewood Studios, nel Regno Unito, con il titolo provvisorio Joshua Tree.

Tuttavia, i piani cambiano. Il film Solo: A Star Wars Story uscito nel maggio 2018, nonostante abbia ricevuto una risposta abbastanza positiva da parte del pubblico e della critica, ha ricavato un misero 392,9 milioni di dollari in tutto il mondo. Rispetto ai precedenti tre film di Lucasfilm con Disney alla dirigenza (che sono riusciti a superare i 1B $ ciascuno) Solo: A Star Wars Story è stata un'enorme delusione dal punto di vista finanziario sia per Lucasfilm che per Disney.

Ci sono molte teorie sul perché Solo: A Star Wars Story sia fallito al botteghino, ma si pensa che la colpa sia dovuta alla commercializzazione del film: esso non è riuscito a vendere al pubblico il motivo per il quale la gente dovrebbe guardare l'origine di Han Solo, un personaggio che hanno visto recentemente morire in The Force Awakens e che ha partecipato a film come Deadpool 2 e Avengers: Infinity War.

In seguito, le cose sono finite male per il film Obi Wan, mentre Boba Fett ha ingaggiato il regista James Mangold (Logan, The Wolverine) che è stato lasciato andare via quando Kathleen Kennedy ha dichiarato che il film non sarebbe andato avanti. Si è ipotizzato che ciò fosse dovuto al fatto che The Mandalorian di Jon Favreau è stato prodotto per Disney+ e che Lucasfilm non desiderava avere due film del genere contemporaneamente in esecuzione.

StarWarsNewsNet ha quindi pubblicato un rapporto in cui si afferma che gli era stato detto che una serie riguardo Obi Wan era in fase di sviluppo per Disney+. Attualmente è sconosciuto chi farà parte dello staff di scrittura e chi sarà lo showrunner. Comunque supponiamo che, come con tutti gli attuali progetti di Star Wars, sarà sempre Kathleen Kennedy a dirigere.
La serie dovrebbe essere limitata e avere solo 6-8 episodi invece di avere più stagioni. Probabilmente nei panni di Obi-Wan ci sarà Ewan McGregor, ma non è un dato al momento certo.

Disney + sta ampliando i contenuti: oltre alla presenza di The Clone Wars, The Mandalorian e Cassian Andor nel catalogo, la piattaforma ha in programma anche di sviluppare show come Vision and the Scarlet Witch, Lady Sif, Falcon & Winter Solider, Loki, What If, Muppets Live Another Day, Disney Villains, Noelle, Magic Camp, Lady and the Tramp, The Sword in the Stone, Stargirl, High School Musical: The Musical: The Series, Sister Act 3, The Grimm Legacy e molti altri.

Per continuare a seguire le ultime notizie delle serie TV seguiteci sulla nostra pagina Facebook!

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.