Stranger Things: il Poster rilasciato da Netflix e le Informazioni Note della 3° Stagione
Scritto da: Alessandro Lella - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
A distanza di un mese dall'attesissima messa in onda della terza stagione di Stranger Things, ovvero il prossimo 4 Luglio 2019, Netflix ha diffuso nelle scorse ore lo splendido final poster ufficiale della stagione tre.
Eccolo di seguito:
Dunque, dopo aver rilasciato il trailer della stagione 3 (lo trovate in questo articolo), dopo la notizia della collaborazione con la nota marca di abbigliamento H&M (ne parliamo in maniera approfondita in questo articolo) e, dopo le interviste rilasciate dal tanto amato Sceriffo Hopper interpretato da David Harbour (ne parliamo qui), Netflix ci regala un'altra sorpresa per alzare l'hype in attesa dell'arrivo del 4 luglio.
Come ci è stato più volte sottolineato dagli stessi autori autori e dal cast, la terza stagione in arrivo sarà caratterizzata da una sfumatura ancora più dark e horror rispetto alle due passate stagioni ("Vedremo, a quanto pare, del divertimento e della leggerezza, ma posso promettervi che nei nuovi episodi vedremo posti molto più cupi e ci sarà sicuramente molta più azione" cit. Levy), inoltre, sarà ambientata principalmente al centro commerciale Starcourt Mall.
Centro commerciale nel quale troveremo a lavorare per il periodo estivo diversi protagonisti dello show, tra cui Steve (Joe Keery) e una delle new entry della serie, Robin (Maya Thurman-Hawke). Rapporto che andrà rafforzarsi durante tutto il corso della stagione.
Analisi Poster
Nel poster possiamo notare la posizione di rilievo data proprio all'insegna luminosa dello Starcourt Mall, con sotto i nostri protagonisti nel solito stile anni '80 e, sullo sfondo i fuochi d'artificio.
La stagione tre infatti, a differenza delle due antecedenti che si sono sviluppate durante il periodo scolastico, sarà ambientata nel corso dell'estate, quella del passaggio dalle scuole medie al liceo.
Andando ad analizzare più attentamente il poster, notiamo (oltre alla ben visibile nuova creatura del Sottosopra) nell'angolo in basso a destra Billy Hargrove (Dacre Montgomery) in solitaria, in una sorta di grande magazzino con una serie di cadaveri di topi o cani (non è ben chiaro) ai suoi piedi.
Che questo possa essere un'indizio su una sua ipotetica parte malvagia nella serie? effettivamente, già nelle seconda stagione è emerso tutto il suo bullismo e la sua cattiveria.
Per avere una risposta non ci resta che attendere pazientemente ancora per un mese. Ripetiamo ancora una volta che lo show andrà in onda su Netflix con i suoi 8 episodi a partire dal prossimo 4 luglio.
Come sempre vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, a seguire anche la nostra pagina Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv!