Stranger Things 4, Volume 2: Netflix in Crash poco dopo il Rilascio dei nuovi Episodi
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Dopo un'attesa estenuante, Stranger Things è finalmente tornato su Netflix con gli episodi conclusivi della quarta stagione.
Tutti i nuovi programmi Netflix vengono rilasciati sulla piattaforma alla mezzanotte di Los Angeles (ore 9.00 per noi in Italia), quindi il pubblico di tutto il mondo ha impostato la sveglia, si è messo comodo e si è sintonizzato trovando però alcuni problemi tecnici.
Penseremmo che Netflix, tra tutte le piattaforme, sia in grado di avere l'infrastruttura adatta per sopportare l'accesso di una grandissima fetta di pubblico intenzionata a guardare lo stesso show, ma il servizio di streaming questa mattina ha visto un grande sovraccarico, con la conseguenza che molti utenti non sono riusciti a guardare le ultime due puntate all'ora stabilita.
Scoprendo ciò, molti fan della serie TV hanno espresso il loro disappunto sui social.
Ciò che è accaduto oggi è imbarazzante per Netflix. L'azienda ha costruito la sua reputazione parlando di una piattaforma stabile, quindi l'accesso di questa quantità di utenti ha rivelato che il gigante dello streaming ha ridotto la capacità dei server. I dati di visualizzazione per il primo volume della quarta stagione avrebbero dovuto mostrare loro l'enorme afflusso di traffico in arrivo, quindi è probabile che qualcuno del dipartimento tecnico abbia semplicemente incrociato le dita pregando che i server potessero sostenere il carico.
Fonte: We Got This Covered