Stranger Things 4: secondo Gaten Matarazzo sarà la Stagione più Spaventosa finora
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Parte di ciò che rende Stranger Things così piacevole per i fan è che fonde insieme una varietà di toni diversi per creare un'esperienza avvincente. A tal proposito la star dello show Netflix Gaten Matarazzo ha recentemente affermato che la prossima stagione sarà ancora più spaventosa.
Con ogni stagione che aumenta progressivamente l'entità delle minacce e con la terza stagione che ha visto una massiccia resa dei conti, pensiamo che sicuramente Dustin affronterà alcuni nemici ancora più letali.
Quando gli è stato chiesto di descrivere la nuova stagione con una sola parola, la risposta di Matarazzo è stata: "Yikes" ("accidenti", se vogliamo cercare di dargli una traduzione).
Per quanto riguarda il motivo per cui è stata scelta questa parola, l'attore ha spiegato:
"Penso che la maggior parte probabilmente direbbe che la stagione è più spaventosa delle tre precedenti, cosa che adoro perché è molto divertente da filmare".
A conferma di quanto sia stata spaventosa la scorsa stagione, l'episodio finale ha visto quella che sembrava essere la morte di Hopper (David Harbour), che si è sacrificato per salvare gli altri. Fortunatamente, i fan hanno dovuto porsi domande sul suo destino per pochi mesi, poiché il primo teaser della quarta stagione ha confermato che Hopper potrebbe essere scomparso da Hawkins, ma in realtà è vivo e si trovava in Russia.
Matarazzo ha osservato inoltre che la maggior parte del cast era preparata per questo improbabile ritorno:
"Immagino che la maggior parte del cast avesse intuito che avrebbe potuto fare ritorno, ma non ne erano così sicuri all'inizio. Quando abbiamo iniziato a leggere tutti insieme la sceneggiatura, era stato abbastanza chiaro. Ma è stato fantastico avere la conferma quando abbiamo visto David lì".
L'interprete di Dustin non è l'unico a parlare di un futuro spaventoso, anche il suo co-protagonista Joe Keery ha affermato che la nuova stagione sarebbe stata la più spaventosa di sempre:
"Oh cavolo, è davvero sorprendente - i fratelli Duffer ci sono riusciti di nuovo. Penso che quest'anno - e so che lo dico ogni anno - ma questo sarà sicuramente molto più spaventoso degli anni precedenti".
La quarta stagione di Stranger Things è attualmente in fase di riprese e, al momento, non è stata ancora annunciata una data di uscita ufficiale.
Fonte: Comic Book