Stranger Things 4: Netflix pianifica il Ritorno ai lavori entro la Fine di Settembre
Scritto da: Valentina Biafore - Data di pubblicazione:
Secondo le news delle ultime ore, la quarta stagione della serie Netflix Stranger Things si sta preparando per un riavvio della produzione alla fine di settembre, dopo una pausa di sei mesi sulle riprese a causa della pandemia.
Il 13 marzo il gigante dello streaming ha ordinato una sospensione iniziale di due settimane su tutte le produzioni negli Stati Uniti e in Canada, proprio quando Stranger Things 4 era nelle prime fasi della produzione. La prossima stagione, che riprende con Jim Hopper (David Harbour) ancora vivo ma prigioniero in un gulag russo a seguito degli eventi della terza stagione, si avvicina provvisoriamente a un nuovo inizio di riprese in Georgia.
La quarta stagione di Stranger Things sta pianificando di riprendere le riprese il 28 settembre. Tale data è provvisoria e soggetta a modifiche a causa della natura della pandemia.
I creatori dello spettacolo, i fratelli Duffer, hanno confermato il ritorno di Hopper quando hanno annunciato l'inizio della produzione il 14 febbraio, rivelando cosa c'è in serbo per il prigioniero ora che è sopravvissuto alla sua morte apparente nel finale della terza stagione:
"Anche se non sono tutte buone notizie per il nostro 'americano', è imprigionato lontano da casa nel deserto innevato della Kamchatka, dove dovrà affrontare pericoli sia umani...che altro. Nel frattempo, negli Stati Uniti, sta emergendo un nuovo orrore, qualcosa di sepolto da tempo, qualcosa che collega tutto. La stagione 4 si preannuncia come la stagione più grandiosa e più spaventosa mai vista. Nel frattempo, pregate per l'americano".
A maggio, Harbour ha annunciato che la nuova stagione rivelerà un "enorme pezzo della storia di Hopper". L'attore ha accennato che questa rivelazione è il "compenso" di una scoperta fatta dalla figlia adottiva di Hopper Undici (Millie Bobby Brown) nella seconda stagione, dove ha scoperto scatole contrassegnate con "New York" e "Vietnam".
Undici si imbatte in "cinque scatole, una delle quali contiene roba di Brenner da Hawkins Lab, una dice 'Papà', un'altra "Vietnam" e una "New York"" ha detto Harbour durante un'apparizione a Liverpool Comic Con. "Quindi so nello specifico che nella quarta stagione vi daremo una grande, enorme rivelazione sul retroscena di Hopper".
Fonte: Comic Book