Stranger Things 4: gli Autori sanno come si Concluderà la Serie TV
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
I creatori, nonché showrunner, di Stranger Things Matt e Ross Duffer hanno già "un'idea generale" di come si concluderà la serie Netflix. I fratelli Duffer gestiscono ogni stagione come una storia completa e a sé stante e, arrivando alla imminente sua quarta stagione, la serie continua a svelare l'ampia "mitologia" che circonda Undici (Millie Bobby Brown), Mike (Finn Wolfhard), Dustin (Gaten Matarazzo), Lucas (Caleb McLaughlin), Will (Noah Schnapp), Hopper (David Harbour) e altri residenti della città di Hawkins.
"Ci piace guardare a ogni stagione come se fosse un film, una specie di storia completa. Abbiamo una mitologia piuttosto ampia", ha detto Matt Duffer. "Ricordo che quando stavamo sviluppando la prima stagione avevamo una specie di mitologia di Stranger Things lunga 25 pagine, che solo pochissime persone hanno visto. Quindi stagione dopo stagione, è come se stessimo voltando pagina rivelando sempre un po' di più".
"Quindi sì, abbiamo un'idea generale di dove stiamo andando", ha continuato Duffer. "Conosciamo la fine dello show da un po' di tempo".
Poiché i Duffer non sapevano se Stranger Things sarebbe tornato per una seconda stagione, i fratelli hanno fatto in modo che la prima stagione dello show nel 2016 "potesse funzionare sostanzialmente come un pezzo autonomo, come quasi una serie limitata". Duffer ha continuato dicendo che lo show aveva il potenziale per andare oltre e che se fosse andato oltre, avrebbero avuto un'idea di come si sarebbe concluso.
"Abbiamo in mente un finale. Non vogliamo solo continuare a sfornare episodi", ha aggiunto Duffer, dicendo che è importante che i creatori "rimangano entusiasti" di Stranger Things. "Perché mi sentirei come se stessimo perdendo l'entusiasmo. Penso che anche l'entusiasmo del pubblico diminuirebbe".
Più mitologia sarà rivelata nella quarta stagione di Stranger Things, questa volta riguardante la storia personale del prigioniero Hopper. A maggio, Harbour ha rivelato che la quarta stagione avrebbe raccontato un enorme retroscena di Hopper, una rivelazione che l'attore ha tenuto segreto sin dal primo fotogramma della prima stagione della serie.
Fonte: Comic Book