Strange Adventures: Kevin Smith conferma la Cancellazione della Serie TV DC
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
C’è grande tumulto nel mondo delle produzioni televisive e filmiche basate sui fumetti della DC: dopo la recente e scioccante notizia del depennamento della pellicola dedicata a Batgirl dall’elenco dei progetti della Warner, l’inesorabile falce della cancellazione si è abbattuta nuovamente e un ulteriore boccone amaro dovrà essere inghiottito dai fan.
È stato infatti annunciato che la serie antologica Strange Adventures, che sarebbe stato un progetto originale del servizio streaming di HBO Max, non vedrà infine la luce del sole.
Lo show avrebbe narrato in episodi di circa un’ora una storia diversa ad ogni appuntamento, focalizzando l’attenzione su alcuni dei numerosi personaggi della scuderia della DC, dotati di superpoteri o meno.
A dare la triste conferma è stato Kevin Smith, che era stato incaricato, insieme allo sceneggiatore Eric Carrasco, di lavorare ad una puntata incentrata su Jimmy Olsen e Perry White, che sarebbero stati condotti nel Bizarro World da Bizarro in persona.
“Sembra che quello che una volta, almeno per me, si palesava come l’opportunità di vedere un gran numero di progetti della DC su HBO Max, molti più di quelli destinati alle sale cinematografiche, compreso Strange Adventures, sia ormai andato” ha così commentato il regista.
Un promettente show pare quindi sia stato cestinato, ma i fan potranno risollevare i propri animi con la consapevolezza che i lavori sullo spin-off dedicato al Pinguino di Colin Farrell, apparso nel recente film The Batman, stanno proseguendo e che presto inizieranno ufficialmente le riprese.
Fonte: Screen Rant