Brave New World: STARZPLAY annuncia la Data di Uscita Italiana della Serie TV
Scritto da: Giorgio Mele - Data di pubblicazione:
STARZPLAY, il servizio di streaming premium internazionale di STARZ, ha da poco annunciato che domenica 20 dicembre debutterà in Francia e Italia la futuristica serie drammatica di fantascienza Brave New World. I nuovi episodi della serie, basata sulle pagine dell'omonimo romanzo distopico di Aldous Huxley, andranno in onda settimanalmente.
Il libro diventò rivoluzionario poiché anticipò di decine di anni temi quali lo sviluppo delle tecnologie della riproduzione, l'eugenetica e il controllo mentale, utilizzati per far nascere un nuovo modello di società.
Brave New World narra i fatti di una società utopica che ha raggiunto la pace e la stabilità attraverso il divieto della monogamia, della privacy, del denaro, della famiglia e della Storia stessa. La storia si focalizza su Bernard Marx (Harry Lloyd) e Lenina Crowne (Jessica Brown-Findlay), cittadini di New London, che vivono da sempre in un rigido ordine sociale.
Curiosi di esplorare la vita oltre le restrizioni della loro società, i due New Worlders si imbarcano in una vacanza nelle Terre Selvagge, dove vengono coinvolti in una violenta e straziante ribellione. Bernard e Lenina vengono salvati da John il Selvaggio (Alden Ehrenreich), che fugge con loro a New London. L'arrivo di John nel Nuovo Mondo minaccia di interromperne l’utopica armonia, e lascia Bernard e Lenina ad affrontarne le conseguenze.
Nel cast troviamo anche altri volti già noti nel piccolo schermo, tra cui Nina Sosanya (His Dark Materials, Killing Eve), Joseph Morgan (Animal Kingdom, The Originals), Kylie Bunbury (When They See Us), Sen Mitsuji (The Man in the High Castle), Hannah John-Kamen e Demi Moore.