Star Wars: Tales of the Jedi - Il Logo e il Periodo di Uscita della nuova Serie Animata di Disney+
Scritto da: Giorgio MeleData di pubblicazione:
L'account Twitter ufficiale di Star Wars ha rivelato il logo per Star Wars: Tales of the Jedi, che è stato condiviso dopo essere stato mostrato alla Star Wars Celebration. La serie ha fissato il periodo di uscita per autunno 2022, ma nessuna data esatta è stata ancora confermata.
Alla Star Wars Celebration sono stati rivelati maggiori dettagli sullo show: sarà una serie antologica che vedrà episodi incentrati su più Jedi, incluso Qui-Gon Jinn, con Liam Neeson che riprenderà il suo ruolo. Il figlio di Neeson, Michael Richardson, darà la voce a una versione più giovane del Qui-Gon Jinn in un episodio in cui era apprendista del conte Dooku. A differenza dei precedenti progetti animati come Star Wars: Clone Wars o Star Wars: Rebels, questa sarà una raccolta di cortometraggi composta da sei episodi. La serie animata sarà scritta e prodotta da Dave Filoni, ormai collaboratore di lunga data con il franchise.
Tales of the Jedi sarà la quarta serie TV del franchise a uscire quest'anno: The Book of Boba Fett, eccetto il primo episodio, è andato in onda tutto nel 2022, Obi-Wan Kenobi è stato presentato in anteprima il 27 maggio e durerà fino a giugno, Andor ha fissato una prima di due episodi per il 31 agosto 2022 - con un ordine totale di 12 episodi - e infine quest'ultima serie animata debutterà in autunno.
Non è ancora chiaro in che modo verranno rilasciati gli episodi, se tutti in una volta o a cadenza settimanale. In attesa di ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci!
Fonte: Screen Rant