Star Wars: Rumor riguardo una nuova Serie TV Live Action diretta da Dave Filoni
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Dopo aver avuto notizie negative riguardo la cancellazione dell’evento più atteso per gli appassionati della Galassia Lontana, lo Star Wars Celebration, esaltanti news arrivano dall'universo Lucasfilm, grazie ad un rumor che riguarda la serie tv di Star Wars su Disney+.
Lucasfilm e la piattaforma Disney+ puntano moltissimo su questi show: l'obiettivo è di avere una serie (o stagione) nuova in uscita ogni quattro mesi a partire da metà del 2021: in questo modo, i voraci fan si Star Wars potranno avere qualcosa di inedito per almeno tre volte all'anno.
Il punto interessante è che quasi tutti questi show potrebbero essere collegati: sembrerebbe che Disney+ abbia l’intenzione di creare una sorta di universo condiviso, dando luogo a una macronarrazione ispirata a Game of Thrones. Il riferimento alla serie HBO suona bizzarro, ma si può spiegare così: invece di avere un’unica, epica serie, è come se ogni "famiglia" avesse il suo show, con una trama centrale che le coinvolge tutte. In questo caso, ogni “famiglia” sarebbe una singola serie di Star Wars, ovvero The Mandalorian, Ahsoka Tano, Boba Fett, Ezra Bridger e altri progetti; tra cui, presumibilmente, la serie su cui sta lavorando Leslye Headland (Russian Doll).
The Mandalorian rappresenta, probabilmente, il punto di partenza, ruotando intorno a tutti gli altri personaggi. Dave Filoni, produttore esecutivo, scrittore e regista, avrebbe il compito di supervisionare il tutto, assumendo un ruolo sempre più ampio dopo il suo passaggio al live-action con The Mandalorian. D’altra parte, Filoni ha realizzato le serie animate The Clone Wars e Rebels, e alcuni personaggi dei nuovi show arrivano proprio da lì.
In attesa di nuove notizie, vi rimandiamo alle ultime novità che riguardo la produzione della seconda stagione di The Mandalorian.
Fonte: Comic Book Movie