Obi-Wan Kenobi: un Video dal Set della nuova Serie TV ambientata nell'Universo Star Wars
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
La storia della prossima serie TV Star Wars: Obi-Wan Kenobi inizia dieci anni dopo i tragici avvenimenti del film Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove il maestro Jedi affrontò la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, diventato il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.
Tra le novità clamorose c'è proprio il ritorno di Hayden Christensen, nel suo ruolo più prestigioso. Oltre al ruolo principale di Obi-Wan interpretato naturalmente da Ewan McGregor, al loro fianco agiranno Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O'Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.
Allo nuovo show toccherà l'arduo compito di competere con il successo incredibile di The Mandalorian. Non a caso la serie sarà diretta da Deborah Chow, che ha firmato due riusciti episodi della prima stagione della serie ideata da Jon Favreau.
La produzione della serie TV si svolgerà nei pressi di Los Angeles, e oggi è arrivato online un primo video che mostra i giganteschi set in esterni costruiti dalla Lucasfilm nel sud della California.
Il video, che circola su TikTok, mostra un vasto set all'aperto che rappresenta chiaramente l'ambiente e l'architettura di Tatooine. Anche se le riprese di Star Wars: Obi-Wan Kenobi inizieranno ad aprile, il set sembra non essere ancora finito. Nel frame sono presenti le imponenti scenografie, che sembrano essere ormai quasi complete a pochi giorni dall’inizio delle riprese sul set. Proprio come Star Wars: Andor, lo show verrà girato utilizzando un misto di set veri e dell’innovativa tecnologia della produzione virtuale inaugurata con The Mandalorian, l'innovativa tecnologia di Disney, che consente ai registi di filmare praticamente in qualsiasi ambiente in tempo reale mentre si trovano su un palcoscenico. Il pianeta Tatooine avrà un ruolo centrale nella serie TV e racconterà gli anni di esilio di Obi-Wan sul pianeta, inoltre si rivedranno Owen e Beru.
Star Wars: Obi-Wan Kenobi non ha ancora una data di rilascio e verrà trasmessa sulla piattaforma Disney+.
Fonte: Comic Book