Star Wars: Kenobi - Iniziate le Riprese dello Spin-off con Ewan McGregor
Scritto da: Alessandro Lella - Data di pubblicazione:
Fan di Star Wars, tenetevi forte! Sembra che MakingStarWars ci abbia visto bene sull'imminente inizio delle riprese della nuova attesissima serie TV Star Wars: Kenobi targata Disney+.
Grazie ad alcune foto pubblicate dal noto sito americano, pare che siano già in corso d'opera i lavori di costruzione del set della serie con protagonista il grande Ewan McGregor nei panni del noto maestro Jedi.
Sempre secondo l'autorevole sito sopracitato, le riprese dello show partiranno il mese prossimo nella California del sud, in particolare in una location esterna utilizzata in passato per ricreare Tatooine nella prima stagione di The Mandalorian.
Nonostante la suddetta informazione sembri molto solida, MakingStarWars fa notare che in realtà a settembre sarebbero iniziati solo i lavori di costruzione del set, ma data la concretezza delle immagini (che trovate a seguire), sembrerebbe che i set siano già in fase di costruzione, dunque tra un mese potrebbe effettivamente iniziare la produzione dell'attesissimo show.
Per quanto riguarda le riprese in studio infine, è molto probabile che la produzione di Star Wars: Kenobi voglia puntare sull'innovativa tecnologia dei LED Wall, adoperata in precedenza (e con grande successo) per The Mandalorian. Sempre secondo il sito, le riprese dovrebbero svolgersi ai Pinewood Studios (anche se in teoria è prevista anche la produzione di Cassian Andor, qui trovate le ultime info a riguardo) o a Manhattan.
Per quanto riguarda la produzione dello show, ricordiamo che la showrunner dello show sarà Deborah Chow (qui sopra in foto), che l'anno scorso si è distinta per aver girato gli episodi 1x03 e 1x07 di The Mandalorian.