Star Wars: In Fase di Sviluppo uno Spin-off su Kylo Ren per Lucasfilm?
Scritto da: Alessandro Lella - Data di pubblicazione:
Fan di Star Wars, le sorprese sembra non finiscano mai! Grazie a un rumor infatti, sembrerebbe in cantiere una nuova serie TV incentrata sul personaggio di Kylo Ren. Il progetto spin-off sembrerebbe addirittura essere in fase di sviluppo iniziale alla Lucasfilm.
Kessel Run Transmissions riferisce infatti che il progetto potrebbe essere una serie o un film, e sembra molto probabile che sarà incentrato sulla storia di Ben Solo prima che diventasse Kylo Ren, rendendolo a tutti gli effetti un prequel di Star Wars: The Force Awakens.
Tuttavia, il rapporto prosegue affermando che non ci sono prove che la star della trilogia di sequel di Star Wars Adam Driver riprenda il suo ruolo di Ben Solo/Kylo Ren, il che significa che il progetto potrebbe essere animato o possibilmente con un attore più giovane nel ruolo di Ben Solo.
La trilogia sequel di Star Wars continua a essere nel bel mezzo di una battaglia tra fan totalmente contrari alle scelte di trama effettuate e altri un pochino più felici di ciò.
Da quando The Rise of Skywalker ha fallito l'atterraggio dell'intera Skywalker Saga, Lucasfilm ha apparentemente fatto gli straordinari per bilanciare il franchise. C'è stato un afflusso di materiale narrativo ausiliario per rimpolpare gli archi narrativi della saga, mentre i nuovi progetti (vedi The Mandalorian o Star Wars: Kenobi) stanno contribuendo ad espandere l'ambito del franchise.
Parlando di Kylo Ren/Ben Solo, Marvel Comics ha già realizzato una miniserie chiamata The Rise of Kylo Ren che ha rivelato molti più dettagli sulla storia di come Ben Solo abbia ceduto al lato oscuro tradendo Luke Skywalker e i suoi compagni Jedi, per unirsi ai Cavalieri di Ren.
La storia ha mostrato molti dei punti principali che i fan dovevano vedere, tra cui Ben Solo che brucia il tempio di Luke, la sua relazione con Snoke, come ha incontrato i Cavalieri di Ren e l’uccisione di Ren per diventare Kylo Ren. Tuttavia, la miniserie a fumetti ha narrato solo i punti principali, mentre allude a una storia molto più ampia dell'allenamento e delle avventure di Ben Solo con Luke Skywalker, nonché degli anni di influenza che Snoke ha avuto su di lui.
È per questo motivo che una serie animata di Ben Solo sembra più probabile: una serie live-action, infatti, richiederebbe presumibilmente la comparsa di Adam Driver e di Mark Hamill ad un certo punto, ma risulta difficile vedere il ritorno di entrambi gli attori in questo momento.
Molti fan di Star Wars tuttavia, sperano che questo spinoff di Kylo Ren (in qualsiasi forma) venga utilizzato per resuscitare in qualche modo Ben Solo.
Fonte: Comic Book