Star Wars: il Concept Artist di Game of Thrones lavorerà alla Serie su Cassian Andor
Scritto da: Giorgio Mele - Data di pubblicazione:
Il sito Star Wars News Net ha confermato in un articolo che il concept artist Kieran Belshaw, che ha lavorato nel team creativo di Game of Thrones, si è unito alla produzione della serie, ancora senza titolo, su Cassian Andor.
Ad annunciare la notizia è stato lo stesso Belshaw sul suo profilo Instagram ufficiale, in cui ha postato una foto di alcuni libri dedicati al film Rogue One, aggiungendo come didascalia: "Ho appena iniziato a lavorare a una nuova serie tv questa settimana e sto facendo qualche ricerca! riuscite a indovinare di quale serie si tratta?... molto eccitante! Continuerò a postare, quando potrò"
Della serie, presentata durante l'annuncio del servizio di streaming on demand Disney+, si sa ancora pochissimo, se non che esplorerà la storia del personaggio principale prima degli eventi di Rogue One. Cassian Andor è descritto come un guerriero ribelle, un soldato della Resistenza che sarà affiancato dal suo inseparabile droide K-2SO. Ovviamente ci verranno mostrati sia il suo incontro con il droide che i motivi dietro la sua decisione di unirsi alla Ribellone.
A intepretare Cassian Andor sarà di nuovo l'attore Diego Luna, precedentemente visto appunto su Rogue One nello stesso ruolo. L'attore ha commentato così la notizia: "Tornare all'universo di Star Wars per me è veramente speciale. Ho cosi tanti bei ricordi del grande lavoro che abbiamo fatto insieme e dei rapporti che ho stretto durante il viaggio. Abbiamo una gran bella avventura davanti a noi e questo nuovo eccitante format ci darà la chance di esplorare ancora più a fondo questo personaggio"
Sulla serie sappiamo per ora che è programmata per uscire nel 2021. La produzione inizierà invece il prossimo Ottobre. Per ulteriori news continuate a seguire la nostra pagina Facebook.