Star Wars: Andor - Svelati i Registi della nuova Serie TV Spin-off
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Una delle numerose serie TV di produzione Lucasfilm è lo spin-off di Rogue One, che narrerà la storia di Cassian Andor, spia della Allenza Ribelle.
Il regista Toby Haynes (Black Mirror) è pronto a dirigere degli episodi, avendo recentemente concluso la regia di Utopia di Amazon Prime Video. Quindi, a differenza della serie Star Wars: Kenobi, che sarà diretta da un regista Deborah Chow (The Mandalorian), si sa che Star Wars: Andor avrà più persone a dirigere dietro la macchina da presa: Ben Caron e Susanna White dirigeranno alcuni episodi. Ben Caron è noto per il suo lavoro in Skins e Sherlock e per la regia di undici episodi di The Crown. Mentre Susanna White ha diretto episodi di Master of Sex.
Diego Luna (Narcos: Mexico) riprenderà il ruolo della spia ribelle Cassian Andor e sarà affiancato da un nuovo cast di supporto che include: Stellan Skarsgard, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough, Kyle Soller e Genevieve O'Reilly che tornerà come Mon Mothma.
Tony Gilroy, che ha co-scritto Rogue One, sarà lo showrunner per la serie TV, che si svolge cinque anni prima degli eventi del film. Altri autori della serie includono Beau Willimon (House of Cards) e Stephen Schiff (The Americans).
Star Wars: Andor è il primo di una nuova ondata di contenuti che arriverà su Disney+. Progetti live-action in lavorazione includono: Kenobi, Ashoka Tano, Rangers of The New Republic, tutti annunciati lo scorso anno durante l'Investor Day 2020 della Disney.
Le riprese di Andor sono già iniziate a Londra con una data di uscita prevista per la metà del 2022 e 12 episodi inclusi.
Fonte: Comic Book